Ieri, domenica 19 novembre, a Valencia, si è svolta la 37° edizione della “Maratόn Valencia Trinidad Alfonso”, che ogni anno accoglie runner da tutto il mondo. Presenti anche Fabio Porcelli e Maximiliano Raul Moya, due atleti della Canottieri Germignaga.
C’erano anche loro allo start delle ore 8.30, pronti a percorrere i 42,195 chilometri tipici della maratona. Una lunga corsa tra le vie e le strade della città spagnola fino al traguardo finale.
Per Fabio Porcelli questa è stata una bellissima esperienza. “É un a manifestazione molto sentita nel Paese. Ad ogni chilometro c’era sempre qualcuno che suonava e ballava. Un clima che incitava ad andare avanti. A sette chilometri dalla fine ho avuto un po’ di crisi. Ma, con grinta e determinazione, sono riuscito a tagliare il traguardo con un real time di 3:04:53””.
Anche Maximiliano racconta la sua maratona: “Fino al 32° km ero in linea con il tempo prefissato. Poi la fatica ha incominciato a prendere il sopravvento e alla fine ho chiuso con il real time di 3:37:37””.
Presente alla giornata, il presidente Mauro Cadei che ha voluto assistere alla performance dei sui ragazzi. Terminata questa esperienza, si torna a casa con una valigia colma di soddisfazione e di emozioni con magari, nel mirino, un altro di questi giorni.
© Riproduzione riservata