27 Giugno 2016

La Canottieri Germignaga torna “grande” dai Campionati Italiani di Ravenna

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Marco Salvini, Andrea Muraca, Massimo Turchetti e Fabio Porcelli fanno sognare Germignaga con un sesto posto assoluto ai Campionati Italiani FIC junior, senior e pesi leggeri. Dopo un anno di sacrifici, di fatica e di sudore, arriva il momento in cui in cinque minuti ti giochi la stagione. Quanta strada si è fatta per questi cinque minuti? Tanta. Ma la soddisfazione quando si arriva insieme ai primi è grande.

[slideshow_deploy id=’81462′]

La dimostrazione che i frutti si raccolgono con il tempo e con il lavoro. Il sesto posto nel quattro di coppia senior maschile non è pura casualità ma è il risultato di grande preparazione per presentarsi al meglio ai CI FIC 2016 svoltasi a Ravenna sabato 25 e domenica 26 giugno. Purtroppo nel due di coppia senior maschile Massimo Turchetti e Fabio Porcelli non riescono a centrare il pass per i recuperi di giornata. Il cammino del quattro di coppia junior (Marco Salvini, Andrea Muraca, Dario Carnevale, Matteo Dianin) si ferma a pochi secondi dalla finale. Terzo posto nel recupero ma a passare erano sono i primi due. Peccato. Il germignaghese Cristian Papa, con i colori della Canottieri Monate, è di bronzo nella finale del doppio senior maschile e nel due con senior maschile in coppia con Corrado Verità.

Invece domenica 26 giugno si è svolta a Cerro la regata interregionale FICSF. Vittoria per Sonia e Cinzia Porcelli nel due di coppia senior femminile. Oro per Sonia Porcelli e Greta Banfi nel due di punta senior femminile. Argento per Chiara Pinto nel singolo ragazzi femminile. Davide Verità è di bronzo nella finale del singolo ragazzi maschile. Al timone Laura Meneghini ha guidato le imbarcazioni bianconere. Il prossimo appuntamento remiero sarà a Sabaudia. Tutto è pronto per il Festival dei Giovani allievi cadetti dell’8-9-10 luglio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127