Germignaga | 19 Febbraio 2020

Canottieri Germignaga pluripremiata a Rapallo: Onda d’Argento per Fabio Porcelli

La colonna del team nell'Olimpo della disciplina con 15 titoli italiani. Alla festa della federazione tanti altri riconoscimenti per i bianconeri, sul podio nazionale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Concludere una stagione da dieci senza metterci la lode finale è un po’ come fare una torta senza poi metterci la ciliegina sopra. Che peccato!

Canottieri Germignaga pluripremiata alla parata di stelle di Rapallo, con la crostata di stagione FICSF 2019, che domenica è stata spartita tra tutti i campioni e le società remiere presenti. Location dalle grandi occasioni nella suggestiva cittadina ligure, un assaggio di mare e, chissà, di primavera. Ma una cosa è certa: la società capitanata da Mauro Cadei non smette di festeggiare.

Fabio Porcelli, colonna portante del team bianconero, ha ricevuto l’Onda d’Argento in virtù del raggiungimento dei quindici titoli italiani FICSF (Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso). Un risultato grandissimo che lo proietta nell’Olimpo del canottaggio.

Sempre durante la mattinata sono stati poi premiati i campioni FICSF 2019: Fabio Orizio è secondo nella classifica generale della categoria Cadetti maschile, mentre Carlotta Foroni e Greta Banfi sono rispettivamente seconda e terza nella classifica generale della categoria Senior femminile.

Ma le gioie non sono finite qui. La Canottieri Germignaga sale sul podio anche nella classifica nazionale e nella classifica di specialità Jole: bronzo e argento e poi a tutta dritta verso la presentazione del calendario remiero FICSF 2020.

Il team lacustre si aggiudica inoltre l’organizzazione dei Campionati del Verbano previsti per il 30 agosto, mentre i Campionati Italiani FICSF si svolgeranno sabato 5 e domenica 6 settembre ad Eupilio, sul lago di Pusiano.

Infine, tornando in quel di Rapallo, Flavio Lucca ha presentato il lavoro che sarà pubblicato sul sito www.ficsf.it: una minuziosa ricerca storica che ripercorre oltre cinquant’anni di canottaggio remato e di Tricolori FICSF, assegnati dal 1953 ad oggi. Perdere queste memorie sarebbe un grandissimo peccato.

(Foto di Roberto Porrini)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127