Germignaga | 8 Aprile 2019

Canottieri Germignaga, inizio di stagione da incorniciare: 12 medaglie e 3 benemerenze CONI

Grazie agli ottimi risultati ottenuti durante la stagione 2017, medaglia al valore atletico per Fabio Porcelli, Greta Banfi e Laura Meneghini. Presente il sindaco Fazio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È iniziata alla grande la stagione 2019 della Canottieri Germignaga con ben dodici medaglie conquistate nelle prime tre regate, di cui dieci provenienti dal settore giovanile. La bacheca ogni settimana si colma di ori, argenti e bronzi come se fosse normale amministrazione vincere e convincere sui campi di gara. Certo i rimpianti ci sono per qualche medaglia sfiorata ma questo è lo sport.

In ogni caso il calendario FIC prosegue in grande stile a tutta dritta e la stagione FICSF 2019 è alle porte d’ingresso, pronta a prendersi la scena: per la società bianconera il via sarà mercoledì primo maggio con la interregionale di Angera. Occhi Puntati sulla “Regata di Casa” prevista per domenica 5 maggio: partenza ai 500, 1000 e 1500 metri con il traguardo fissato davanti alla nota bislunga, un’eccellenza tutta germignaghese.

Ma adesso spostiamoci su un altro fronte, il mondo Scuola. Il progetto “Remare a Scuola 2019”, in collaborazione con l’Istituto secondario di primo grado Vittorio Sereni, è un’occasione per scovare nuovi talenti e per avvicinare il canottaggio alla realtà scolastica. Sono otto i ragazzi che parteciperanno ai futuri campionati studenteschi. E ancora che dire.

Evento storico per la Canottieri Germignaga è stato lunedì 25 marzo presso il salone Estense di Varese: Fabio Porcelli, Greta Banfi (medaglia d’argento) e Laura Meneghini (medaglia di bronzo) hanno ricevuto la medaglia al valore atletico per gli ottimi risultati ottenuti durante la stagione 2017. Presente alla premiazione il sindaco di Germignaga Marco Fazio che non è voluto mancare a questo importante appuntamento con la storia per Germignaga e per la società capitanata dal Presidente Mauro Cadei.

La stagione 2019 è ancora tutta da scrivere a colpi di remi e in attesa dei prossimi appuntamenti non si può far altro che gustare questo gradito inizio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127