Luino | 13 novembre 2017

Judo Bu-Sen Luino, anche Sofia Pignatiello vola ai Campionati Italiani

La giovane judoka luinese si aggiunge a Emma Petrolo. Le due tesserate della società guidata dal Maestro Leo Marano saranno impegnate il prossimo 3 dicembre ad Ostia

Judo Bu-Sen Luino, anche Sofia Pignatiello vola ai Campionati Italiani

Regalo di compleanno a papà Davide quello fatto da Sofia Pignatiello ieri, domenica 12 novembre, alle qualificazioni per i Campionati Italiani classe Esordienti. La giovane luinese è riuscita a centrare l’obiettivo e si è qualificata per le finali di Ostia Lido, del prossimo 3 dicembre.

Sofia, presso il Palazzetto di Ciserano, sede federale dove si svolgono tutte le gare importanti, è riuscita a salire sul terzo gradino del podio. La sua gara, un po’ in salita dopo il primo incontro, che la l’ha vista in vantaggio con combattività e controllo, è stata però ancora una volta penalizzata dal giudizio arbitrale con un waza-ari non dato. In seguito, però, è andata in svantaggio facendosi male anche al polso.Nei recuperi, dopo aver medicato il polso medicato, con grande caparbietà riesce a vincere due incontri per ippon e a qualificarsi nella categoria dei kg.44  che ormai si è imposta di tenere.

Così, insieme a Emma Petrolo, già qualificata di diritto come prima della Ranking List Nazionale, anche Sofia vola tra le finaliste si Campionati italiani 2017. Entrambe si ripetono insieme, andando in finale come la scorsa edizione.

“Sono estremamente orgoglioso delle mie atlete – spiega il Maestro Leo Marano -. Per questo ho premiato anche Sofia con la cintura marrone. Ora a testa alta affronteremo questa importante sfida. Cercheremo un risultato di grande livello.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"