Luino | 6 Novembre 2017

Il Luino-Maccagno regge poco, il Gorla Maggiore vince 2-0 in inferiorità numerica

Pratica risolta nel primo tempo per i ragazzi di Baratelli che portano a casa tre punti importanti. Piange la classifica di capitan Vallone e compagni

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Sei sconfitte in nove giornate, compreso il turno di riposo. E’ questo il bollettino calcistico del Luino-Maccagno che, ieri pomeriggio, contro i più quotati avversari del Gorla Maggiore, ha rimediato un secco 2-0. I ragazzi di mister Rudi Nesret ora sono penultimi a pari punti con il Casbeno Varese, vincitore in casa contro l’Ispra Calcio.

Le due squadre ieri sono scese in un campo ai limiti della praticabilità, a causa delle forti ed abbondanti piogge cadute sin da sabato sera. Il match inizia con il Gorla che gestisce il gioco e che li porta ad andare in vantaggio nei primi minuti di gioco. Al 15esimo, infatti, gli ospiti battono una punizione da fuori area che, tirata ottimamente, evidenziano i riflessi dell’estremo difensore luinese che respinge la palla. Ad arrivare prima di tutti, però, è Falsaperna che sottomisura e a porta vuota infila Crugnola e realizza il gol del vantaggio. Il Luino accusa il colpo e ha una decina di minuti circa di totale smarrimento in cui fatica ad uscire dalla propria area di rigore. E così, su un’altra azione manovrata da destra, è ancora Falsaperna che lascia partire un diagonale che, siglando il 2-0, batte un’incolpevole Crugnola. Piove sul bagnato in casa per Vallone e compagni: Ghelfi è costretto a lasciare il campo per infortunio ed al suo posto entra Vecchio. Il giovane luinese dà maggior fisicità in mezzo al campo, ma il risultato non cambia. Si va negli spogliatoi sul risultato di 2-0 per gli ospiti.

Girandola di sostituzione nel secondo tempo per i padroni di casa: Castorino prende il posto di Ferrini, Galbiati sostituisce Pollio e Caputo fa rifiatare Bosetti. Nonostante gli sterili attacchi luinesi, con alcune punizioni di Diana dal limite e qualche tiro da fuori area, soprattutto con Vecchio, il match non cambia. Neanche l’espulsione di un centrocampista avversario, su un fallo di reazione che lascia il Gorla in dieci, mette il Luino-Maccagno nelle condizioni di provare a pareggiare il match.

Un copione già visto nelle ultime settimane, andato in scena anche la partita di ieri pomeriggio. La squadra c’è, lotta contro tutti gli avversari, ma nell’arco dei 90 minuti concede dieci-quindici minuti fatali che costano parecchio, come ieri.

Ora la classifica si fa difficile: il prossimo impegno, in trasferta contro Valceresio, sarà fondamentale per capire quante saranno le possibilità di salvarsi, contro un diretto avversario che lotta per non retrocedere.

Luino: Crugnola, Cortez, Romano, Vallone, Iozzino, Ghelfi, Pollio, Bosetti, Morandi, Diana, Ferrini. A disposizione: Esposito, Castorino, Caputo,  Lucchini, Galbiati, Vecchio. All. Nestret.

Gorla Maggiore: Massara, Hushi, Coppola (30’ st Pagani), Bonizzi, Bernasconi, Mazzon, Sangiorgi, Rimoldi, Alessi (1’ st Ippolito), Felice (35’ st Di Simone), Falsaperna (15’ st Bernacchi). A disposizione: Marchioni, Favaretto,  Strazzella. Allenatore: Baratelli.

IX giornata Prima Categoria – Girone A. Cairate – Valceresio A. Audax 1-2, Casbeno Varese – Ispra Calcio 2-0, Fagnano -Arsaghese 4-1, Folgore Legnano – Cas Sacconago 2-1, Luino-Maccagno – Gorla Maggiore 0-2, San Marco – Union Tre Valli,  Tradate – Antoniana 3-1. Riposa: Vanzaghellese 1970  .

Classifica: Fagnano 25, Tradate 20, Gorla Maggiore 17*, Arsaghese 14*, Vanzaghellese 1970 14*, Folgore Legnano 13, Cas Sacconago 12*, Union Tre Valli 11*, Cairate 10, San Marco 9, Ispra Calcio 9*, Valceresio A. Audax 7, Luino-Maccagno 4*, Casbeno Varese 4, Antoniana 3* (* una partita in meno).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127