Luino | 6 Novembre 2017

Judo Bu-Sen Luino, instancabile Emma Petrolo: prima anche a Bergamo

Un'altra prova da incorniciare per la giovane judoka luinese. Ora testa ai campionati italiani, dopo aver consolidato il primo posto nella Ranking List Nazionale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Non è più una sorpresa, né per i luinesi, né per la Judo Bu-Sen Luino e tantomeno per il suo allenatore, il maestro Leo Marano. Per l’ennesima volta Emma Petrolo è ancora una volta la migliore.

Domenica 5 ottobre, infatti, al Trofeo Sankaku di Bergamo, nella quarta ed ultima fase del Trofeo Italia 2017 Esordienti/b, la giovane judoka luinese è arrivata prima. Anche in questa gara erano presenti le migliori atlete d’Italia, in quattordini nel girone dei kg.-70. Nella sua gara ha vinto tutti e tre gli incontri per ippon. Presente a bordo tatami il M° 5° dan Leo Marano, a cui con fiducia le ragazze si sono affidate. Emma, con quest’alto risultato consolida il suo primo posto nella Ranking List Nazionale.

Ora, qualificata di diritto, aspettiamo solo il 3 dicembre per la finale Campionati Italiani Esordienti/b, che si terranno a Ostia Lido. Il palmares di Emma, che annovera solo un secondo posto in tutte le sue gare disputate, ci porta a pensare positivo per un titolo italiano in casa Judo Bu-Sen Luino e per la città di Luino. Intanto il Maestro la premia con il passaggio di classe a cintura marrone.

Non dimentichiamoci, però, di Sofia Pignatiello che, anche lei presente a Bergamo. Pur non andando a risultato, è raggiante per l’esito del suo incontro in cui la sua tecnica non viene valutata come ippon, e poi per due waza-ari a uno non vince. Per intendersi ippon è la tecnica perfetta che porta alla vittoria l’atleta che lo compie interrompendo subito l’incontro. Nonostante questo risultato, il maestro Leo Marano continua a credere in lei e, tenace nello scendere nella categoria -44 kg, dove può competere, punterà alle qualificazioni del 12 novembre a Ciserano.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127