Luino | 24 Ottobre 2017

Trofeo Internazionale “Città de L’Aquila”, le giovani atlete della Judo Bu-Sen Luino protagoniste

Le gare si sono svolte presso il Palazzetto dello Sport de L’Aquila. Ottimi i risultati, Emma Petrolo qualificata di diritto ai Campionati italiani

Trofeo Internazionale
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Sempre positivo il Judo Bu-Sen Luino con le sue atlete. Domenica 22 ottobre al 19° Trofeo Internazionale “Città de L’Aquila”, gara valevole come terza fase del Trofeo Italia Esordienti/B 2017. Le gare si sono svolte presso il Palazzetto dello Sport della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza a L’Aquila.

Accompagnate dal maestro Leo Maraono e dai loro genitori in questa impegnativa trasferta, sia per la distanza che per il valore della gara, le tre ragazze luinesi sono diventate ormai la punta di diamante dell’agonismo del Bu-Sen: parliamo di Emma Petrolo e delle sorelle Sofia e Noemi Pignatiello.

Le judoka hanno ripagato i loro primi tifosi con ottimi risultati: Emma ha vinto senza indugi la sua categoria con tre incontri e tre ippon, Noemi ha fatto altrettanto, conquistando la prima posizione dopo aver vinto due incontri. Non va oltre i recuperi Sofia, che si aggiudica il primo incontro per sorteggio, ma poi viene sconfitta. Sofia nonostante l’impegno, paga il suo fuori peso di 500 g. nella categoria 44kg, gareggiando nella categoria superiore, dove non riesce a competere. E’ evidente la differenza fisica con le avversarie. In vista delle qualificazioni del 12 novembre, valide per i Campionati Italiani 2017, dovrà assolutamente presentarsi nelle migliori condizioni fisiche per puntare in alto e provare a sognare.

Emma Petrolo, invece, con questo primo posto, è ora in testa alla Ranch List Nazionale ed è qualificata di diritto per la finale dei Campionati Italiani del 3 novembre a Ostia Lido. La piccola Noemi, solo 12 anni, è stata inserita nella prima fascia agonistica degli Esordienti/A, in cui non sono ancora previsti i Campionati Italiani. Per ora sempre tanti elogi e un pensiero al prossimo anno come Esordiente/B per mettere a frutto l’esperienza.

In programma un altro impegno importante: il 5 novembre al 26° Trofeo Internazionale Sankaku di Bergamo. Emma e Sofia si prepareranno al meglio per rimettersi in gioco, visto che si tratta di una gara è valida per la quarta ed ultima fase del Trofeo Italia 2017.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127