EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 19 Ottobre 2017

A Luino un meeting sull’accordo fiscale italo-svizzero. Brianza: “Massima attenzione”

L'assessore regionale: "Voglio farmi portavoce dei lavoratori frontalieri e dei comuni di confine. Vogliamo sia un territorio di unione e non di divisione"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’Assessore di Regione Lombardia Francesca Brianza ha dato il benvenuto ieri ai partecipanti al meeting in programma per oggi a Luino.

“Ieri – spiega Brianza -, abbiamo desiderato mostrarvi i luoghi incantevoli che abitiamo; è importante che questa riunione si svolga a Luino, uno dei comuni interessati dalla riunione di domani. “Abbiamo però una certa preoccupazione, per il nuovo accordo fiscale Italia-Svizzera e per l’impatto significativo nei confronti de i nostri territori. Per questo richiedo attenzione massima. Voglio farmi portavoce dei lavoratori frontalieri e dei comuni di confine – conclude Brianza – perché dei confini vogliamo fare un punto di unione e non di divisione”.

Ieri e oggi, infatti, è in corso di svolgimento a Luino la riunione annuale italo-svizzera per l’applicazione dell’accordo sull’imposizione dei lavoratori frontalieri organizzato da Regione Lombardia per il Ministero Italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Direzione Generale per l’Unione Europea.

“Ringrazio Regione Lombardia per aver scelto la nostra Città quale sede per questo incontro importante – ha commentato il vicesindaco di Luino, Alessandro Casali -. Dopo aver scelto luoghi prestigiosi come Zermatt, ci riempie d’orgoglio ospitare questo incontro che unisce personalità importanti provenienti dalla Confederazione e da altre terre di confine”.

Ad accogliere i presenti per la Città di Luino l’assessore Caterina Franzetti, l’assessore Alessandra Miglio e il consigliere Laura Frulli. Tra i tanti, era presente anche Massimo Mastromarino, sindaco di Lavena Ponte Tresa e presidente di ACIF, l’Associazione Italiana dei Comuni di Frontiera.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127