Luino | 9 Ottobre 2017

Un Luino-Maccagno in ripresa con il Sacconago, ma è un autogol a condannarlo

Il risultato finale è di 1-0 per i bustocchi, anche se Vallone e compagni hanno mostrato un grande carattere contro uno squadra che lotterà per i playoff

Un Luino-Maccagno in ripresa con il Sacconago, ma è un autogol a condannarlo
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Ennesima sconfitta per il Luino-Maccagno, tra le mura amiche, che dopo la vittoria contro Casbeno ha inanellato una serie negativa di quattro partite, senza portare a casa un punto. A differenze delle uscite contro Ispra e Union Tre Valli, però, ieri Vallone e compagni sono scesi in campo con grinta e concentrazione. Se il match fosse finito in parità, infatti, non sarebbe stato un furto per nessuna delle due squadre.

Ma invece è al decimo che si sblocca e decide la partita: Bolognini mette in mezzo per Negri, che viene contrastato da Romano, la palla finisce sulla testa del terzino sinistro luinese e trafigge un incolpevole Crugnola per il gol del vantaggio ospite. Poche le occasioni da una parte e dell’altra, solo Bosetti va vicino al gol del pareggio, ma non riesce nell’impresa. Grande fatica ad arrivare al tiro per i padroni di casa, nonostante l’attenzione difensiva sia efficace. Mister Nesret, infatti, ha studiato il match con una tattica che porta i suoi a cambiare modulo tra fase difensiva ed offensiva. Si va così al riposo sul vantaggio dei bustocchi.

Al rientro in campo è il Sacconago a tenere il pallino del gioco ma senza rendersi particolarmente pericoloso dalle parti di Crugnola. Anzi, è il Luino che in diverse occasioni prova a realizzare il gol dell’1-1, ma la poca precisione del reparto d’attacco luinese aiuta Ferni, sia con Castorino che con Diana, che non sfruttano a dovere. La partita vola verso la conclusione con questo risultato, sebbene negli ultimi venti minuti di gioco i luinesi abbiano attaccato a testa bassa per conquistare almeno il pareggio.

“Rispetto alla partita contro l’Union Tre Valli – spiega il mister Nesret -, sono soddisfatto di quello che i ragazzi hanno fatto in campo. Ovviamente dispiace per il risultato, ma credo che sia immeritato perdere così. Ci manca solo l’ultimo passaggio, ma abbiamo compiuto alcune trame di gioco importanti. Dobbiamo ripartire da questa partita per prepararci al meglio in vista delle prossime gare. Questa settimana, inoltre, dovrebbero rientrare in gruppo sia capitan Lucchini, sia Arioli, che mi daranno la possibilità gestire le energie di tutti.”.

Luino Maccagno: Crugnola, Cortez, Romano, Vallone, Iozzino, Bosetti, Pollio, Ghelfi, Vecchio, Morandi, Diana. A disposizione: Esposito, Castorino, Faraj, Cerinotti, Galbiati, Coulibaly, Silipo. Allenatore: Colombo.

Amici dello Sport: Ferni, Borsani, Bolognini, Dugnani, Panarese, Re, Falvella, Nardone, Negri, Agrello, Cavaleri.  A disposizione: Melchiorre, Castiglioni, Macchi, Iorio, Azimonti, Turconi, Lodedo, Castiglioni, Iorio, Macchi, Azimonti, Turconi. Allenatore: Cau.

V giornata Prima Categoria – Girone A. Fagnano – Ispra Calcio 1-0, Folgore Legnano – Casbeno Varese 1-0, Gorla Maggiore – Antoniana 3-3, Luino-Maccagno – Cas Sacconago 0-1, San Marco – Valceresio A. Audax 2-1, Tradate –Cairate 2-0, Vanzaghellese 1970 – Union Tre Valli 0-1. Riposa: Arsaghese.

Classifica: Fagnano 15,  Tradate 13, Arsaghese 10*, Vanzaghellese 10, Cas Sacconago 9*, Gorla Maggiore 8, Union Tre Valli 6*, San Marco 6, Folgore Legnano 5, Cairate 4, Ispra Calcio 4*, Luino-Maccagno 3, Valceresio A. Audax 3, Antoniana 2, Casbeno 0 (* una partita in meno).

(Per le foto un ringraziamento a Roberto Castorino)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127