Ispra | 9 Ottobre 2017

Premio alla carriera ai luinesi Alfredo e Francesco Salvi. “Rappresentano il Lago Maggiore in Italia”

Il conferimento è dell'Associazione "Amici di Mario Berrino". Premiazione fra un anno, il 16 settembre 2018, presso la passeggiata del lungolago di Ispra

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’Associazione culturale “Amici di Mario Berrino” conferirà il premio alla carriera 2018 ai fratelli luinesi Alfredo e Francesco Salvi nel corso della 5ª “Cerimonia di posa della piastrella e raduno d’auto d’epoca” prevista nel pomeriggio di domenica 16 settembre 2018 sul lungolago di Ispra presso la “Passeggiata dell’amore Mario Berrino”.

“Alfredo e Francesco Salvi rappresentano un esempio unico nel panorama artistico – hanno commentato Gianpietro Roncari e Davide Pagani, rispettivamente presidente esecutivo ed onorario dell’Associazione – perché coniugano assieme varie forme d’arte: dalla poesia alla letteratura passando per la musica, il cinema e la televisione”. In questo modo “rappresentano il Lago Maggiore in Italia” e dunque “il conferimento del premio alla carriera ci è parso un omaggio dovuto per due artisti che esprimono il meglio del nostro territorio nel Bel paese”.

Ben note le loro biografie. Alfredo Salvi, 66 anni, è medico psicoterapeuta ed autore di diversi libri di poesie, gialli e romanzi, oltre alla raccolta “Luineide”. Francesco, 64 anni, è stato un protagonista di successo del cinema e della tv italiana. Lo si ricorda in “Drive In” e come protagonista di celebri fiction quali “Gino Bartali: l’intramontabile”, “Un medico in famiglia” e “Un Passo dal Cielo”, oltre che come cantante e sceneggiatore.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127