Agra | 27 Settembre 2017

Agra, Alfieri in visita alla Rsa: “Servizio di qualità da preservare”

Il consigliere regionale Pd in visita stamane alla struttura accompagnato dal consigliere provinciale Paolo Bertocchi e dal consigliere luinese Enrica Nogara

Agra, Alfieri in visita alla Rsa:
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo le parole dei grillini luinesi di oggi, la replica del sindaco Andrea Pellicini e la presa di posizione di Regione Lombardia, con le parole dell’assessore Gallera e dell’assesore Brianza, stamane il capogruppo Pd in Regione Lombardia, Alessandro Alfieri, stamane, insieme al capogruppo Pd in Provincia Paolo Bertocchi e il consigliere comunale di Luino Enrica Nogara. Ad accompagnarli nella visita il direttore della Rsa e il sindaco di Agra.

“La Rsa Vanda Albertini è una struttura di qualità. Dobbiamo impegnarci insieme per preservare il patrimonio di professionalità e non creare disagi agli ospiti e alle loro famiglie”. Così ha detto il consigliere regionale del Pd Alessandro Alfieri alla fine della sua visita nella struttura di Agra di oggi. 

Alfieri, inoltre, ha presentato un’interrogazione in Consiglio regionale sulla situazione della struttura che rischia di chiudere a fine ottobre. Sarà discussa martedì 3 ottobre. “Regione Lombardia e l’assessore Gallera devono dare una risposta – incalza Alfieri -. È evidente che sono stati commessi in passato errori che hanno portato a questa situazione. Chi li ha causati deve assumersi le sue responsabilità”.

Per le soluzioni, Alfieri delinea “due strade percorribili. Quella maestra è di trovare una finestra nelle nuove regole di sistema anche a fronte della carenza di posti letto in provincia di Varese e in un’area montana di difficile accesso. L’altra è che si lavori per creare un presidio socio sanitario in zona montana, ma su questo i tempi sono sicuramente più lunghi”.

Per approfondire sul tema, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 2

2 risposte a “Agra, Alfieri in visita alla Rsa: “Servizio di qualità da preservare””

  1. Lino Casoli ha detto:

    “incalza Alfieri -. È evidente che sono stati commessi in passato errori che hanno portato a questa situazione. Chi li ha causati deve assumersi le sue responsabilità”. Ma prima di continuare con parole senza

  2. Lino Casoli ha detto:

    fatti, è necessario trovare i responsabili e poi capire i possibili percorsi

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127