Maccagno con Pino e Veddasca | 26 Settembre 2017

L’October Grap torna a casa: da sabato al via un mese con musica, allegria e buon cibo

Saranno i "Fio de la Serva" ad aprire le danze della 26esima edizione della kermesse popolare, che si svolgerà in tutti i weekend di ottobre

L'October Grap torna a casa: da sabato al via un mese con musica, allegria e buon cibo
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo l’annuncio di fine luglio, quando Silvana Gambacci e Vittorio Raineri, già gestori del Rifugio Lago Delio dal 2003, hanno riaperto la struttura, nel prossimo weekend la splendida location torna anche ad ospitare l’October Grap, arrivato alla 26esima edizione.

Se negli ultimi anni l’organizzazione è stata difficoltosa, soprattutto per la ricerca di un luogo adatto ad ospitare la manifestazione, a partire dal prossimo weekend sarà proprio la sua “casa” naturale, incastonata tra le montagne della Veddasca e con una vista mozzafiato, a coinvolgere tanti giovani, famiglie ed appassionati, per tutto il mese di ottobre.

Archiviata l’esperienza del settembre scorso, quando la manifestazione si era tenuta al Parco Daini di Agra, Sisa e Vittorio sono pronti ad affrontare questa nuova avventura che li vedrà protagonisti in tutti i weekend di ottobre (30 settembre/primo ottobre, 7/8 ottobre, 14/15 ottobre, 21-22 ottobre e, infine, 28-29 ottobre”). Durante l’October Grap, oltre alla possibilità di gustare i famosi “metri di grappa” con gli amici, si potranno assaporare le delizie gastronomiche partendo dalla selvaggina con umidi, per arrivare alla carne alla griglia e agli ottimi formaggi.

A far da cornice alla manifestazione immancabile sarà la musica, che sabato sera (ndr, e domenica a pranzo) vedrà esibirsi, come da tradizione, “I Fio de la Serva”, arrivati ormai al decimo anniversario dalla loro nascita.

Un’occasione per stare insieme, quindi, lasciarsi sedurre dalla meravigliosa location e per concedersi qualche momento di assoluto relax e di divertimento, assaporando i numerosissimi tipi di grappe: da quella barricata a quella aromatizzata, passando a quella cremosa ed invecchiata per arrivare anche a quella giovane o affinata.

Sabato sera, 30 settembre, inoltre, vi sarà la possibilità di fermarsi a dormire in tenda con amici. Numerose, infatti, sono le persone che negli anni scorsi arrivavano da lontano per passare una serata diversa.

Per ulteriori informazioni consultare la Pagina Facebook della manifestazione o la Pagina Facebook dell’evento.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127