Maccagno con Pino e Veddasca | 24 Luglio 2017

Dopo quasi due anni, riapre il “Ristoro lago Delio”. “Il nostro amore per la montagna è grande”

Uno tra i luoghi più affascinanti delle montagne dell'Alto Varesotto, dopo la conclusione dei lavori di restyling, verrà riaperto il primo agosto

Dopo quasi due anni, riapre il
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo varie vicissitudini, la provincia di Varese, abbandonando la strada per la vendita della struttura, ha avviato un altro bando per la gestione di uno dei luoghi maggiormente caratteristici delle montagne dell’Alto Varesotto.

Buone notizie, così, per il “Ristoro lago Delio” che, dopo oltre due anni e mezzo dalla chiusura, momento in cui era scaduto il bando con la Comunità Montana Valli del Verbano, dal primo agosto tornerà ad ospitare i clienti e tutti gli amanti della montagna che vorranno trascorrere un po’ di tempo tra pranzi, cene o semplici pomeriggi, in una delle terrazze panoramiche più affascinanti di tutta la provincia sul lago Maggiore. Questo avverrà, ancora una volta, grazie a Silvana Gambacci e Vittorio Raineri, già gestori della struttura dal 2003.

La location, ancor prima di sedersi a tavola, ha sempre colpito turisti e cittadini del territorio, in qualsiasi momento dell’anno. Il ristoro, infatti, si trova a quasi 1000 metri di altitudine e negli anni è stato reso celebre da suoi gestori Silvana e Vittorio, sia per la varietà dei piatti tipici proposti, tra polenta e selvaggina, sia per il celebre “October Grap” che, da questo autunno, dopo l’esperienza dello scorso anno al Parco Daini di Agra, tornerà ad essere protagonista al ristoro. La festa della grappa sarà così ospitata nella sua dimensione tradizionale in tutto il mese di ottobre.

“Apriremo il primo di agosto – spiega la signora ‘Sisa’, come viene chiamata da tutti -. Ora stiamo ultimando il restyling tra ammodernamento della struttura interna e sistemazione degli spazi esterni. Il ristoro è chiuso da dicembre 2015 ed era necessaria una ristrutturazione. Io e mio marito, nonostante siamo ormai in pensione da dieci anni, amiamo tanto la montagna ed abbiamo gestito il ristoro per ben dodici anni. E’ una questione affettiva prima di tutto. Siamo pazzi, forse, ma ancora una volta abbiamo deciso di investire in questo progetto che ci vedrà impegnati per almeno altri dodici anni. Quando terminerà il contratto io ne avrò 80 di anni (ndr, dice sorridendo), ma la felicità e la soddisfazione, per aver ottenuto nuovamente la gestione da parte della provincia di Varese, sono davvero grandi”.

L’offerta culinaria, a detta di Sisa, “sarà un po’ più freakkettona rispetto a prima, ma proporremo sempre taglieri, selvaggina e polenta, che è quella maggiormente richiesta. Non vediamo l’ora di tornare a lavoro”.

Il “Ristoro Lago Delio” nel mese di agosto sarà aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 22, mentre a settembre l’orario di chiusura sarà lievemente anticipato. In autunno ed in inverno, invece, l’apertura e gli orari verranno comunicati nelle prossime settimane.

© Riproduzione riservata

Argomenti:

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127