EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 10 Settembre 2017

Luino battezzerà ufficialmente “Equostop”, il progetto per incentivare la mobilità sostenibile

Ad ospitare il progetto per la mobilità sostenibile, domenica prossima, sarà il centro del paese lacustre. "L'obiettivo sono le duemila adesioni entro fine settembre"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Domenica 17 settembre il centro di Luino diventerà luogo privilegiato per il battesimo ufficiale di “Equostop”, il progetto per la mobilità sostenibile che contribuirà a modificare i nostri stili di vita, contrastando il riscaldamento globale e i cambiamenti climatici.

L’impegnativo lavoro organizzativo del G.I.M. (Gruppo Impegno Missionario), che con “TERREdiLAGO”, DES-VA, Comunità Montana Valli del Verbano con i suoi comuni e l’adesione di numerosissime associazioni, diventerà operativo con un pomeriggio di festa per grandi e bambini, tra presentazioni, mostre, giochi e musica, per conoscere, capire, abbracciare e inaugurare nel migliore dei modi questa fantastica iniziativa.

Dalle 15 l’area tra il Parco Ferrini, piazza Garibaldi e via XV Agosto, che sarà chiusa al traffico (dalle 14 alle 18), ospiterà un’esposizione di Lego® con giochi per bambini; una mostra di automobiline a pedali da collezione; una gara di mezzi a propulsione umana sul circuito cittadino; jam sessions aperte a tutti.

La campagna di adesione a Equostop, iniziata durante le serate di presentazione nei vari comuni e nel corso della manifestazione “Èqua la festa”, proseguirà anche durante l’evento luinese: in questa occasione sarà possibile compilare il modulo di adesione gratuita al servizio per ricevere la Equocard. In alternativa si potrà scaricare il modulo dal sito di TERREdiLAGO, che, dopo essere stato compilato e firmato, potrà essere consegnato alle “Botteghe del Mondo” di Germignaga o Luino, oppure essere inviato a equostop@terredilago.it indicando con chiarezza il mittente.

L’ambizioso obiettivo degli organizzatori è quello di raggiungere le 2000 adesioni entro la fine di settembre. Nello spirito dell’iniziativa di chiede a tutti i partecipanti di raggiungere il luogo dell’evento possibilmente con veicoli a propulsione ecologica e/od organizzando la condivisione dei mezzi di locomozione. Il programma potrebbe subire variazioni in qualsiasi momento, in funzione delle condizioni meteo.

Ogni eventuale segnalazione in merito sarà effettuata tramite il sito web di Equostop e su Facebook.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127