Luino | 1 Luglio 2017

Torna domani al Caffè Clerici il “Summer Night Fest Music” con Lorenzo Bertocchini e Charlie Yelverton

Terzo appuntamento della rassegna musicale domenicale che propone il bar luinese sulle rive del lago Maggiore

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Ed ecco un altro appuntamento con il “Summer Night Fest Music”, domani a partire dalle ore 18, al Caffè Clerici, quando saranno Lorenzo Bertocchini e Charlie Yelverton ad allietare i presenti con la loro musica. Il duo, ormai affiatato ed originale, proporrà un repertorio che unisce il patrimonio folk-rock, country e rockabilly del primo alle sonorità soul, blues e jazz del secondo. Bertocchini, cantautore varesino, e Yelverton, sassofinista newyorkese, suonano da anni insieme e hanno iniziato a farlo quasi per gioco.

Sei album all’attivo, “on the road” 365 giorni all’anno, Lorenzo Bertocchini scrive, registra, suona e canta canzoni da sempre ed ha suonato un po’ ovunque in Europa e negli Stati Uniti. A volte in acustico, a volte con il suo gruppo (“The Apple Pirates”), altre volte, appunto, con Charlie Yelverton. Autentica “macchina da concerti”, il live è senza dubbio la sua dimensione preferita e Lorenzo dà sempre il massimo per far divertire chiunque ci sia ad ascoltarlo, che sia in un localino intimo o ad un festival davanti 10mila spettatori. Nel New Jersey (USA) ha partecipato al benefit “Light Of Day” insieme a Pete Yorn, John Eddie, Jesse Malin, Willie Nile, Marah, Jeffrey Gaines e Joe Grushecky… E’ lì che, una sera di dicembre 2006, si è ritrovato sul palco con Bruce Springsteen.

Charlie Yelverton, invece, è la leggenda del basket che negli anni ’70 con la Pallacanestro Varese (Ignis e Mobilgirgi) ha vinto un Campionato e una storica Coppa dei Campioni, con tanto di record che resiste ancora oggi. Per anni il suo immenso talento e le sue spettacolari evoluzioni entusiasmarono il pubblico della Città Giardino. Oggi Charlie unisce la professione di allenatore di basket alla passione per la musica. La sua presenza è carismatica, il suo sound è avvolgente, il suo sax gli fu regalato, ai tempi del college, dal suo amico Kareem Abdul Jabbar. 

Un’occasione unica, quindi, quella che nel tardo pomeriggio di domani offrirà il Caffè Clerici di Luino. L’appuntamento è alle 18.

(Foto di copertina © Tomas Cecchini)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127