Luino | 13 Giugno 2017

Pellicini: “Non è vero che Longhirolo è una frazione dimenticata. Entro settembre prevista asfaltatura”

Dopo la segnalazione del cittadino di Longhirolo, interviene il sindaco: "Previste anche due isole ecologiche: una per Colmegna e per l'intera zona delle Motte"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Solo oggi pomeriggio l’articolo inerente alla segnalazione di un cittadino di Longhirolo che lamentava alcune problematiche nella frazione luinese. Così, ad intervenire, è proprio il primo cittadino di Luino, Andrea Pellicini.

“I problemi ci sono ma non è vero che Longhirolo è una frazione dimenticata. Proprio qualche giorno fa il vicesindaco Casali sollecitava in Giunta l’asfaltatura all’interno del piccolo centro abitato”. Così commenta il sindaco Andrea Pellicini le ultime dichiarazioni polemiche sulla frazione.

Entro il settembre del 2017, sfruttando anche il cospicuo ribasso d’asta della relativa gara d’appalto, verrà effettuata la nuova asfaltatura“.

“Prosegue, inoltre – conclude il sindaco -, il confronto dell’assessore Sgarbi con la Comunità Montana Valli del Verbano per la messa a dimora di una o più isole ecologiche sul territorio comunale, dotate di carta d’accesso. L’obiettivo rimane quello di allestirne una a Colmegna ed una che possa servire l’intera zona delle Motte”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127