27 Marzo 2017

Vetrine “in fiore” a Lavena Ponte Tresa grazie alla collaborazione tra Pro Loco e commercianti

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Archiviate le iniziative natalizie ecco arrivare il periodo di Pasqua e Lavena Ponte Tresa rilancia con un’iniziativa della Pro Loco che coinvolgerà nuovamente i commercianti del paese lacustre. Le vetrine dei negozi cittadini, e dunque il paese, saranno, tra pochi giorni, decorate con migliaia di fiori. Il giallo è il colore prescelto per celebrare le feste pasquali e l’arrivo della primavera. Certamente un bel pretesto per concedersi una passeggiata in più tra le strade del paese.

Vetrine "in fiore" a Lavena Ponte Tresa grazie alla collaborazione tra Proloco e commercianti

(Foto ©Wonderful Ponte Tresa)

Vetrine “in fiore” a Lavena Ponte Tresa grazie alla collaborazione tra Pro Loco e commercianti. Ecco arrivare un’ondata di fiori pronti a prendere d’assalto le vetrine delle attività commerciali cittadine. Proprio così, tra qualche giorno le vetrine di Lavena Ponte Tresa saranno cosparse di migliaia di fiori colorati, e precisamente gialli. Un’iniziativa dai tratti allegri e scanzonati che vuole in qualche modo contribuire a restituire, a chiunque si trovi a passeggiare per le strade, l’idea di un paese che si muove all’unisono. L’iniziativa è partita dalla Pro Loco di Lavena Ponte Tresa che, a seguito delle iniziative natalizie, che hanno visto i commercianti impegnarsi in un progetto condiviso, vuole ringraziare per l’impegno profuso e per la collaborazione prestata durante le festività. Ad essere stampati sono stati 5mila fiori gialli di diverse dimensioni, che saranno distribuiti a tutti i commercianti che vorranno contribuire a rendere il paese più bello con queste allegre decorazioni.

Le vetrofanie floreali celebrano l’avvento della Pasqua e il ritorno della primavera. Un’iniziativa semplice ma di sicuro effetto quella di queste vetrofanie primaverili che celebrano l’avvento della Pasqua. Buona parte dei fiori sono già stati distribuiti ma per quanti ancora non fossero in possesso delle decorazioni floreali sarà possibile ritirarle presso la Gastronomia Mina il cui recapito telefonico è 0332550163. I commercianti sono invitati ad esporre i fiori entro la giornata del 7 aprile.

Ai turisti e ai cittadini di Lavena Ponte Tresa non resta che godersi una passeggiata per le strade cittadine tra le “vetrine fiorite”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127