31 Ottobre 2016

Gran Premio Regionale, a Ciserano le ragazze della Judo Bu-Sen Luino sul podio

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Un bel weekend di gare a Ciserano tra Coppa Italia e Gran Premio Regionale per la Judo Bu-Sen Luino, che con le atlete ha ottenuti diversi podi. Ecco il resoconto del weekend.

Gran Premio Regionale, a Ciserano le ragazze della Judo Bu-Sen Luino sul podio. Weekend di gare a Ciserano nel bergamasco per il Judo Bu-Sen Luino. Sabato con le 1ualificazioni di Coppa Italia Juniores/Seniores in gara  c’era Cesare Vesco. Un girone difficile quello di Cesare: si aggiudica il primo incontro con sicurezza, ma subito dopo incappa nel suo antagonista numero uno, l’atleta Manno, a cui si deve ancora una volta arrendere. Poco dopo Manno perde e per Cesare niente recupero. Un girone di ben 32 atleti che faceva facilmente prevedere una probabile qualificazione, ma non è andata come le aspettative.

Domenica 30 invece è andata meglio. In gara subito i due Cadetti Giovanni Canino e Luca Lo Porto. Per Giovanni una bella gara con tre incontri vinti, uno nei recuperi e l’ultimo che gli avrebbe consentito il terzo posto sul podio sciupato per stanchezza, riflesso di poco allenamento. Non si mette in moto Luca che perde entrambi gli incontri e quindi niente risultati, ma si può solo dire che ci ha provato e che i suoi avversari erano veramente bravi.

Sventolano le bandiere per le ragazze, sul podio nel Gran Premio Regionale Esordienti/b: sono Emma Petrolo prima sul podio con tre stupendi ippon, una gara esemplare la sua, terza Sofia Pignatiello. Altro bel podio, il più alto anche per lei, Noemi Pignatiello. Una gara intelligente e con due splendidi ippon.

Emma e Sofia saranno in gara domenica prossima 6 novembre al 27esimo Torneo Internazionale Sankaku a Bergamo, una bella gara con atleti provenienti da tutt’Europa. Un “in bocca al lupo!” invece per Luciano e Leo che saranno impegnati sabato 5 novembre a Ostia Lido per gli esami di dan.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127