Luino | 4 Agosto 2018

Vela, progressi per i giovani regatanti dell’AVAV Luino. Riccardo Molla protagonista a Dongo

Nella due giorni tenutasi ad inizio mese, il giovane ha conquistato l'accesso alla Coppa Primavela con un'ottima prestazione. Buona la reazione di tutto il team

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Successi e soddisfazioni hanno caratterizzato il mese di luglio della squadra agonistica dell’AVAV, impegnata con i suoi talentuosi ragazzi in diverse prove valevoli per le qualificazioni ai Campionati italiani Optimist e per la Coppa Primavela.

Sei le prove per gli juniores e cinque invece quelle per i cadetti, andate in scena ad inizio mese presso il Circolo Marvelia di Dongo, in provincia di Como.

Una manifestazione segnata dalla performance di Riccardo Molla, classe 2008 e mascotte della squadra, che con impegno e costanza ha ottenuto l’accesso alla Coppa Primavela, in programma a Viareggio per la fine di agosto, al suo secondo anno da regatante. I parziali di 7-9-12-5-15, con un punteggio finale di 33, raccontano dell’enorme grinta che il giovane ha dimostrato di possedere, agganciando il nono posto sulle ventiquattro imbarcazioni totali.

Una prestazione davvero degna di nota quindi, nonostante l’amarezza per la mancanza di risultati all’interno della categoria juniores. “Non ci abbattiamo – ha commentato al riguardo l’allenatrice Rossella Losito – e continuiamo a lavorare. I ragazzi hanno reagito bene pur non essendo abituati a giornate con un vento così forte come quelle che abbiamo avuto. Si sono fatti valere e sono molto soddisfatta. In alcune prove – ha specificato l’allenatrice -, sono riusciti a chiudere la regata nelle prime dieci posizioni e questo significa molto: sta ad indicare che il lavoro procede nella direzione giusta“.

La prossima uscita dell’associazione avrà luogo a Lovere, nel bergamasco, all’inizio di settembre.

(Foto archivio)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127