17 Ottobre 2016

L’Opel Passeri Luino Volley schianta Caronno Varesino, il debutto stagionale si chiude 3-0

Tempo medio di lettura: 3 minuti

Inizia come meglio non poteva la seconda stagione consecutiva in Serie D per l’Opel Passeri Luino Volley che annienta tra le mura amiche Caronno Varesino con un perentorio 3-0. Seppur il risultato non è mai stato in discussione, le luinesi hanno avuto qualche incertezza in alcuni frammenti del match, ma niente che facesse presagire ad un calo di concentrazione tale da compromettere la vittoria. Bene i due centrali El Amiri e Simonetto, sempre attente a farsi trovare pronte, ma nel complesso ottima prestazione di tutta la squadra che ha saputo aiutarsi tanto nella fase difensiva quanto in quella d’attacco. Ora testa alla prossima partita, che vede Luino in trasferta a Binasco (MI) per affrontare sabato 22 ottobre alle 21 la formazione casalinga del Secom Store (che ha vinto al tie break contro la Stanem).

L’Opel Passeri Luino Volley schianta Caronno Varesino, il debutto stagionale si chiude 3-0

Opel Passeri Luino Volley – Progetto Volley Caronno Varesino Sumirago 3-0 (25-16, 25-20, 25-21). Luino scende in campo con Candeliere, Magnaghi, Ferretti, Simonetto, El Amiri, Giannini palleggiatore ed Usai libero. Inizio altalenante per l’Opel Passeri: prima passa al comando con ace di Simonetto (9-5), dopo si lascia riagguantare dalle avversarie sull’11 pari, poi un bell’uno-due tra Giannini e Candeliere (ricezione-palleggio-schiacciata) aprono la strada alla vittoria del set (20-14). Da ricordare anche un bell’intervento in tuffo di Magnaghi che riceve un pallone difficile in seguito trasformato in punto da Ferretti. Si chiude così il primo set sul 25-16.

Con la stessa formazione precedente, l’Opel Passeri questa volta fatica più del previsto. Le avversarie restano avvinghiate al risultato per oltre metà set, stabilendo un precario equilibrio che viene interrotto da due belle azioni di Magnaghi (schiacciata ed ace), fissando il parziale sul 21-18 e agevolando la vittoria (25-20). Nel mezzo, le ottime prestazioni di Candeliere ed El Amiri tanto in attacco quanto in difesa.

Nel terzo parziale, dentro De Gregorio per Magnaghi. La ex Lugano e Simonetto si fanno subito sentire: una doppia schiacciata diagonale la prima e due centrali la seconda contribuiscono a fissare il risultato sul 6-1. Il punto del 7-3 è molto contestato: le continue lamentele del coach avversario costringono l’arbitro ad estrarre, dopo il giallo del set precedente, il rosso per proteste e quindi l’espulsione. La cosa, che apparentemente sembra scuotere più il pubblico ospite che le sue atlete, destabilizza le luinesi che accusano un calo di concentrazione e si fanno rimontare sul 12 pari. Coach Lisanti dalla panchina richiama le sue ad “usare la testa” e Giannini, con un pallonetto sulla seconda, mina le fragili sicurezze delle varesine. Da lì in poi la partita si fa in discesa anche grazie all’ingresso di Mastropietro per Candeliere che, sulla destra, si fa trovare più volte pronta con schiacciate precise in diagonale e in lungolinea. Chiude la pratica sul 25-21 Giannini con un ace.

Buon esordio stagionale quindi per le ragazze di Lisanti, che dopo aver disputato un ottimo campionato l’anno passato, ripartono da dove avevano lasciato. Se il buongiorno si vede dal mattino…

Risultati match della 1a giornata di campionato Girone G Serie D Lombardia: Stanem – Secom Store 2-3; Fit_easy Progetto Volley Orago – Vivi Volley Induno 0-3; Junior Tromello 2009 – Volley 2001 Garlasco 3-0; G.s. Caglierò – U.s. Marnatese Asd 3-0; Pol Coop Novate Volley Su – Bracco Pro Patria Milano Pg 3-0; Opel Passeri Luino Volley – Progetto Volley Caronno Varesino Sumirago 3-0; Asd Polisportiva Quinto – Asd Pallavolo Rho 3-0.

Classifica Girone G Serie D Lombardia: Opel Passeri Luino Volley, Pol Coop Novate Volley Su, Junior Tromello 2009, G.s. Cagliero, Vivi Volley Induno, Asd Polisportiva Quinto 3; Secom Store 2; Stanem 1; Asd Pallavolo Rho, Progetto Volley Caronnno Varesino Sumirago, Fit_easy Progetto Volley Orago, U.s. Marnatese Asd, Volley 2001 Garlasco, Bracco Pro Patria Milano Pg 0.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127