25 Settembre 2016

Il Luino-Maccagno oggi pomeriggio a Fagnano per giocarsela alla pari

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo l’ottima vittoria casalinga di settimana scorsa contro il Viggiù, torna in campo il Luino-Maccagnoo con la trasferta di Fagnano Olona. Un test importante, quello di oggi valido della quarta giornata, con gli avversari che hanno conquistato sei dei nove punti a disposizione nei primi tre match di campionato. “Sono fiducioso, ho isto bene i ragazzi in settimana”, spiega il mister luinese Andrea De Berardinis.

Andrea De Berardinis

Il Luino-Maccagno oggi a Fagnano Olona per giocarsela alla pari. Una partita da curare nei minimi dettagli, quella di oggi pomeriggio a Fagnano Olona (fischio di inizio alle ore 15.30), per i ragazzi di Andrea De Berardinis, che di fronte a loro troveranno il Fagnano, squadra ben attrezzata per disputare la Prima Categoria, ma come i luinesi neo-promossa. Proprio per questa ragione, nonostante alcune assenze di rilievo come quelle di Cannucciari, Romano, De Marzo e Arioli (squalificato), De Berardinis proverà a giocarsi le sue carte per portare a casa la vittoria dalla trasferta in riva al fiume Olona. Ne sono consapevoli capitan Lucchini e compagni che, come racconta l’allenatore luinese, si sono preparati al meglio alla sfida.

“Le buone indicazioni che ho ricevuto settimana scorsa, nella vittoria contro il Viggiù – spiega il mister luinese De Berardinis -, e soprattutto il lavoro fatto durante questa settimana, mi hanno portato a preparare la partita in un certo modo. Non andremo a stravolgere la nostra filosofia di gioco, cercando di contenere quanto più possibile le loro avanzate e provando a renderci pericolosi in fase difensiva. Dobbiamo essere cinici e sfruttare tutte le occasioni. Saremo pronti a lottare su ogni palla anche se sappiamo che sarà dura visto le dimensioni del campo di gioco. In ogni caso proveremo a portare a casa i tre punti”.

Quarta giornata Prima Categoria Lombardia (Girona A): Amici dello sport-Union Tre Valli, Antoniana-Belfortese, Arsaghese-Vanzaghellese, Fagnano-Luino Maccagno, Guanzatese-Mozzatese, Solbiatese-Saronno Robur, Valceresio Audax-Gorla Maggiore, Viggiù-Gerenzanese.

Classifica: Valceresio Audax 9,Mozzatese e Belfortese 7, Gorla Maggiore, Arsaghese, Fagnano e Cas Sacconago 6, Guanzatese 5, Luino Maccagno 4, Saronno Robur, Vanzaghellese e Union Tre Valli 3, Gerenzanese 2, Solbiatese 1, Antoniana e Viggiù 0.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127