28 Agosto 2016

Luino: dopo una caduta in mountain bike, 71enne finisce in una scarpata di Biviglione. Interviene l’elisoccorso

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi intorno a mezzogiorno un 71enne è precipitato in una scarpata dopo esser caduto dalla sua mountain bike sulle curve di Biviglione, frazione di Luino. L’uomo è stato trasportato in codice giallo, dopo l’intervento dell’elisoccorso in Pronto Soccorso di Luino.

[slideshow_deploy id=’88769′]

Luino: dopo una caduta in mountain bike, 71enne finisce in una scarpata di Biviglione. Interviene l’elisoccorso. Oggi, domenica 28 agosto, intorno alle 12.20 un 71enne, che stava percorrendo un sentiero di montagna sul Biviglione con una mountain bike, ha perso il controllo del mezzo precipitando in una scarpata per una ventina di metri. 

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco di Luino con una squadra di terra, un’autopompa e un fuoristrada. Da Varese, invece, è arrivato il nucleo S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) con un fuoristrada, mentre da Malpensa l’elicottero “Drago 80” con a bordo gli aerosoccorritori. 

L’aeromobile raggiunto il luogo ha “vericellato” due soccorritori che, in collaborazione con le squadre di terra, gli operatori dell’elisoccorso e il personale sanitario di Padania Emergenza, hanno recuperato e soccorso l’uomo. Il 71enne è stato trasportato in Ospedale a Luino in codice giallo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127