22 Ottobre 2016

Castelveccana: sub muore nelle acque del lago

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ scomparso oggi un sub nelle acque di Castelveccana, precisamente nei pressi della spiaggia delle Cinque Arcate, famosa tra i sommozzatori appassionati. A nulla è valso l’intervento dei soccorritori, dopo che alcune persone sulla riva avevano lanciato l’allarme.

Castelveccana: sub muore nelle acque del lago. Una tragedia è quella avvenuta oggi pomeriggio nelle acque del lago Maggiore quando un sub, dopo essersi immerso, nei fondali adiacenti la spiaggia delle Cinque Arcate, è deceduto. Non si conoscono le dinamiche dell’incidente mortale, sul quale stanno indagando i Carabinieri della Compagnia di Luino. A lanciare l’allarme alcune persone presenti sulla riva della spiaggia. Immediatamente sul posto sono stati inviati gli specialisti del soccorso acquatico con la pilotina di stanza a Luino, congiuntamente alla squadra di terra e l’elicottero “Drago 80” con a bordo i sommozzatori. Il corpo senza vita dell’uomo, classe ’64 e residente a Binago, è stato recuperato da alcuni subacquei che si trovavano in loco per un’immersione sportiva. 

Inutili tutti i tentativi di rianimazione. I soccorritori, infatti, hanno solo potuto constatare il decesso del sub. Sul posto oltre ai Militari dell’Arma anche un’automedica proveniente da Varese, un’ambulanza di Padana Emergenza Luino e i Vigili del Fuoco del distaccamento locale.

I sommozzatori amano la spiaggia delle Cinque Arcate e di frequente scandagliano i suoi fondali, in ogni periodo dell’anno. Sono suggestive le pareti rocciose di questa parte di lago e le discese sono adatte sia a sub esperti che amatoriali. Purtroppo, oggi pomeriggio, la triste vicenda che ha causato la morte di questo uomo, che si aggiunge a tanti altri sub scomparsi in questi anni nelle acque del lago Maggiore.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127