Valganna | 21 Febbraio 2020

Valganna, uomo si perde durante un’escursione: tratto in salvo dall’elicottero

Fortunatamente nulla di grave per l'uomo che, dopo esser stato rintracciato dagli operatori dell'equipaggio "Drago 80", ha fatto rientro a casa

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, venerdì 21 gennaio, intorno alle ore 15.30, un uomo, durante un’escursione in una zona boschiva del Comune di Valganna, perdendo l’orientamento non è più riuscito a far ritorno sulla strada di casa.

Pr questa ragione ha lanciato l’allarme e sul posto è intervenuta la macchina dei soccorritori, arrivati con i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e gli operatori della Protezione civile.

Sul posto sono stati inviati, infatti, gli specialisti vigili del fuoco del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) di Varese, congiuntamene gli aerosoccorritori del reparto volo Lombardia. L’equipaggio del “Drago 80” ha individuato la persona in un area impervia, è stato quindi calato un operatore col verricello che ha imbracato la persona e l’ha recuperata a bordo dell’aeromobile.

Trasportato in zona sicura è stato affidato al personale S.A.F.. L’uomo, che non ha voluto farsi trasportare in ospedale, è in buone condizioni di salute.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127