Cittiglio | 20 Gennaio 2018

Si perdono nel bosco e rimangono bloccati in un crepaccio, salvata coppia di escursionisti

Sul posto i vigili del fuoco di Laveno Mombello con gli specialisti S.A.F., il Soccorso Alpino e l'elicottero "Drago 80", che ha tratto in salvo i due malcapitati

Si perdono nel bosco e rimangono bloccati in un crepaccio, salvata coppia di escursionisti
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, sabato 20 gennaio, alle ore 13.30 i vigili del fuoco sono intervenuti nel comune di Cittiglio, nella zona sovrastante alle cascate per soccorrere due persone.

Una coppia di escursionisti ha perso l’orientamento ed è finita in una zona impervia, rimanendo bloccata nei pressi di un crepaccio e, grazie al cellulare, sono riusciti a lanciare una richiesta di aiuto.

Sul posto sono immediatamente arrivati i vigili del fuoco con diverse unità: una squadra di volontari dal locale distaccamento di Laveno Mombello e gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) di Varese e, congiuntamente, è stato allertato il reparto volo Lombardia che ha inviato un elicottero, il “Drago 80” con a bordo due aero-soccorritori.

L’equipaggio dell’aeromobile ha individuato le due persone, e, così, in seguito, sul posto sono stati vericellati due operatori che hanno raggiunto gli individui.

La coppia è stata avvicinata anche delle altre squadre: gli escursionisti sono stati “imbragati” e recuperate via terra con tecniche alpinistiche.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127