17 Maggio 2016

Domenica a Cesate per il Luino-Maccagno è l’ora della verità: la sfida con il Senago vale la I Categoria

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dentro o fuori. E’ questo il verdetto che uscirà domenica pomeriggio dalla partita che il Luino-Maccagno giocherà a Cesate, in provincia di Milano, contro il Senago Calcio. La sfida vale la qualificazione al quarto turno dei playoff per la promozione in Prima Categoria e i ragazzi di De Berardinis lo sanno bene. Dopo un campionato strepitoso, infatti, domenica i luinesi sono chiamati a superare l’ultimo ostacolo.

Il mister del Luino-Maccagno, Andrea De Berardinis (Foto facebook.com)

Il mister del Luino-Maccagno, Andrea De Berardinis (Foto facebook.com)

Domenica a Cesate per il Luino-Maccagno è l’ora della verità: la sfida con il Senago vale la I Categoria. Il Luino-Maccagno si presenterà domenica a Cesate, in provincia di Milano, probabilmente con fischio di inizio alle ore 18.30, per disputare il terzo turno dei playoff di Seconda Categoria Lombardia. Una vittoria significherebbe quasi certamente la promozione in Prima Categoria. Gli avversari, il Senago Calcio, sembrerebbero alla portata dei lacustri che si stanno preparando al match di domenica con tre allenamenti settimanali e arrivano da un buon 1-1 in amichevole contro l’Under 20 del Lugano Calcio. L’unico indisponibile sarà Cervaro, al quale si aggiunge solo Pittella ormai fuori da diversi mesi.

Il confronto stagionale tra il Luino-Maccagno e il Senago Calcio. I milanesi dopo aver superato il primo turno del Girone P, pareggiando 3-3 contro i meno quotati del Circolo Giovanile Bresso, domenica scorsa hanno chiuso il secondo turno, contro la Garibaldina 1932, con il risultato di 1-1 che ha permesso loro il passaggio al terzo step, nel quale affronteranno i ragazzi di De Berardinis. Il Senago Calcio ha chiuso il campionato con 19 vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte in trenta partite, mentre il Luino-Maccagno, ad oggi, dopo nove mesi, è ancora imbattuto. Lucchini e compagni scenderanno in campo domenica più “riposati” rispetto ai milanesi, grazie al fatto di non aver disputato i due match-playoff secchi contro i rivali del proprio girone, evitati grazie al distacco di oltre nove punti dalla terza in classifica. Il Senago, invece, arriva da due gare giocate “a tutta” e, forse, questo potrebbe essere un piccolo “punto” a favore dei luinesi.

“Sono fiducioso per domenica, ce la giocheremo alla pari contro il Senago – spiega il mister luinese Andrea De Berardinis -. I ragazzi stanno bene e sono in una buona condizione fisica. Ho ottenuto buone indicazioni anche dall’amichevole disputata contro l’Under 20 del Lugano. Domenica andremo lì e cercheremo, come abbiamo sempre fatto durante l’anno, di imporre il nostro gioco e provare a vincere. Sarà sicuramente una sfida delicata e complessa e si tratta di un avversario molto duro da battere. Ce la metteremo tutta: sarà importante scendere in campo con la mentalità giusta, per disputare al meglio una partita secca che dobbiamo necessariamente vincere”.

I presupposti per chiudere al meglio una stagione fantastica ci sono tutti e dovranno essere bravi De Berardinis, Lucchini e tutti i suoi compagni ad imporsi su un campo non facile come quello del Senago Calcio. La promozione in Prima Categoria è ad un passo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127