1 Maggio 2016

Il Luino-Maccagno oggi a Buguggiate per chiudere la stagione imbattuto

Tempo medio di lettura: 2 minuti

In vista del terzo turno dei playoff verso la Prima Categoria, il prossimo 22 maggio, il Luino-Maccagno oggi sarà impegnato a Buguggiate in una partita che avrà poco da dire ai fini della classifica finale. I ragazzi di De Berardinis, dopo aver ottenuto il secondo posto matematicamente, avranno un unico obiettivo, quello di uscire indenni dal campo, conquistando l’imbattibilità stagionale. Nelle Seconde Categorie della Lombardia solo un’altra squadra, il Football Sesto 2012 che disputa il Girone Q, può vantare il medesimo record.

Il Luino-Maccagno pareggia con Caravate, ma vola ai playoff regionali. La festa per i bambini - Foto Filippo Montesanti

(Foto di repertorio – Filippo Montesanti)

Il Luino-Maccagno oggi a Buguggiate per chiudere la stagione imbattuto. Senza Cannucciari e Ancelliero, non al meglio e tenuti a casa dal mister luinese in vista dei playoff che si disputeranno tra tre settimane (ndr, non si sa ancora se in casa e contro chi), il Luino-Maccagno oggi è ospite del Buguggiate in un match che poco avrà da dire ai fine della classifica finale. Il Buguggiate, infatti, insieme a Insubria Calcio e Caravate, ha dato addio ai playoff a causa della grande stagione dei ragazzi di De Berardinis che, dopo ben 29 giornate, hanno staccato le avversarie rispettivamente di 13 e 14 lunghezze. Questo ha comportata la diretta qualificazione al terzo turno dei playoff del Luino, senza passare per gli scontri, semifinali e finale, del proprio girone Z.

“L’unico obiettivo di oggi – spiega il mister luinese De Berardinis – sarà quello di chiudere la stagione da imbattuti. Sarebbe una bella soddisfazione per coronare un ottimo campionato. Nello scorso luglio ufficializzavamo la nascita della nuova società, Luino-Maccagno, ed oggi trovarci qui senza aver perso ancora una partita ci riempie di orgoglio. Insieme ai ragazzi proveremo a conquistare la Prima Categoria e abbiamo tre settimane di tempo per preparare la battaglia finale”.

La partita della 30esima giornata del Girone Z di Seconda Categoria Varese. Biandronno – Ceresium Bisustum, Buguggiate – Luino Maccagno,  Cadrezzatese -Ternatese, Cantello Calcio – Insubria Calcio, Caravate – Juventus Gemonio, Casbeno Varese – Castronno Calcio, Don Bosco – Calcinatese, San Luigi Albizzate – Union Tre Valli.

La classifica dopo la 29esima giornata. Union Tre Valli 70 punti, Luino-Maccagno 63, Insubria Calcio e Caravate 50, Buguggiate 49, Ternatese Calcio 38, San Luigi Albizzate, Ceresium Bisustum e Calcinatese 36, Don Bosco e Juventus Gemonio F.C. 35, Biandronno 33, Castronno Calcio 30, Casbeno Varese 28, Cadrezzatese 23, Cantello 20.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127