17 Aprile 2016

Oggi pomeriggio il Luino-Maccagno a Biandronno per consolidarsi al vertice

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Sulla carta la sfida di Biandronno, con calcio di inizio oggi alle ore 15.30, vede nettamente favorito il Luino-Maccagno. I ragazzi di De Berardinis, infatti, affronteranno proprio i padroni di casa che, a tre giornate dal termine del campionato, sono ad un passo dalla salvezza. Per la lotta in zona playoff i luinesi staranno attenti ai risultati tra Caravate e Calcinatese e Buguggiate e Insubria Calcio.

Il campo sportivo di Luino, presso il Parco Margorabbia (weltfussballarchiv.com)

Il campo sportivo di Luino, presso il Parco Margorabbia (weltfussballarchiv.com)

Oggi pomeriggio il Luino-Maccagno a Biandronno per consolidarsi al vertice. Dopo l’ottima vittoria di giovedì sera contro la Juventus Gemonio, il Luino-Maccagno oggi pomeriggio giocherà in trasferta a Biandronno in una sfida che potrebbe dare, a tre partite dalla fine del campionato, alcuni verdetti importanti. I ragazzi di De Berardinis sono i favoriti del pronostico, mentre i padroni di casa dovranno provare a giocare un brutto scherzo ai luinesi per ottenere la matematica salvezza in Seconda Categoria. Quasi tutti disponibili per i lacustri, che vedranno il rientro in squadra di capitan Lucchini e di Arioli, squalificati contro il Gemonio, e di Cervaro, tornato ad allenarsi con la squadra già martedì. Assenti, invece, lo squalificato Cannucciari (ndr, che dovrà scontare altre due giornate) e Pittella, che è ancora fermo ai box e sarà difficile vederlo in campo prima della fine del campionato.

Se la capolista Union Tre Valli giocherà contro il Castronno in casa, l’Insubria andrà sul campo del Buguggiate, nel match-clou della 28esima giornata, mentre il Caravate se la vedrà contro la Calcinatese tra le mura amiche. Nel caso in cui il Luino-Maccagno chiudesse la stagione con oltre 10 punti o più di vantaggio sulla terza sarebbe matematicamente qualificato ai playoff regionali per giocarsi la promozione in Prima Categoria.

Le partite della 28esima giornata del Girone Z di Seconda Categoria Varese. Biandronno – Luino Maccagno, Buguggiate – Insubria Calcio, Cantello Calcio – Cadrezzatese, Caravate – Calcinatese, Casbeno Varese – Juventus Gemonio, Don Bosco – Ternatese, San Luigi Albizzate – Ceresium Bisustum, Union Tre Valli – Castronno Calcio.

La classifica dopo la 27esima giornata. Union Tre Valli 64 punti, Luino-Maccagno 59, Insubria Calcio 50, Caravate 49,, Buguggiate 46, San Luigi Albizzate 36, Ternatese Calcio 34, Ceresium Bisustum 33, Juventus Gemonio F.C. e Don Bosco 32, Biandronno e Calcinatese 30, Castronno Calcio 27, Cadrezzatese 23, Casbeno Varese 22, Cantello 19.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127