11 Aprile 2016

L’Epikure Luino Volley non molla: 3-0 contro il Metalgiemme. La Serie C sempre più vicina

Tempo medio di lettura: 3 minuti

Come previsto, tutto facile (o quasi) per l’Epikure Luino Volley, che vince in casa 3-0 contro la penultima Metalgiemme Arcus. Le luinesi sono state protagoniste per tutto il match, sfoderando le proprie armi migliori: alla solita ma preziosa Vigato, si aggiunge Giannini, sempre ottima in regia, e Simonetto, non solo provvidenziale in numerose occasioni, ma ha chiuso anche diversi punti complicati. L’Epikure, che sale a 56 punti in classifica, mantiene il secondo posto della classifica, a +8 da Orago (con una partita in meno), con ancora quattro partite da giocare al termine della stagione regolamentare.

[slideshow_deploy id=’72827′]

Foto © Francesco Muzzopappa

Epikure Luino Volley – Metalgiemme Arcus 3-0 (25-20, 25-17, 25-18). Tra il sestetto titolare, la formazione di casa vede il ritorno di capitan Candeliere, insieme a Vigato, Mastropietro, Franchi, Giannini, Simonetto e il libero Usai. Buon avvio dell’Epikure che crea subito un netto divario fra sé e le avversarie (16-10) frutto di due identiche e perfette diagonali di Vigato dalla sinistra, un ace di Mastropietro e un pallonetto di seconda di Giannini. Le luinesi, forse fin troppo galvanizzate dalla facilità di far a punto, accusano un blackout che mette quasi a rischio il set. Sul 22-10, infatti, non riescono a realizzare i tre punti necessari a conquistare il parziale mentre le ospiti si rifanno sotto fino al 24-20. A questo punto sale in cattedra Simonetto che con una potentissima schiacciata da posizione centrale pone fine a un set che si stava facendo più complicato del previsto.

Secondo parziale che si apre con le due compagini che rimangono appaiate fino al 9 pari. Poi, grazie soprattutto alle numerose palle out a muro, le avversarie regalano punti importanti all’Epikure e, insieme al dominio al centro di Simonetto, riesce a creare un altro enorme divario (21-14). Questa volta però Luino non si lascia distrarre e porta a casa agilmente il set, chiuso da un pallonetto di Di Nino (subentrata nel finale).

Facile anche il terzo set, in cui le ragazze di casa mantengono il vantaggio fino alla fine. Un doppio ace consecutivo di Mastropietro fissa il risultato sul 10-4 e Candeliere, dopo un preciso lungo linea, lascia spazio a Magnaghi, che gioca con la consueta personalità. Il coach Lisanti, visto l’andamento della partita, decide per la sostituzione di quasi tutti i componenti della squadra nei vari ruoli. Così fanno il loro ingresso in campo anche le giovani Fallati, Perpenti e Di Nino. Sul 23-16, due schiacciate dalla sinistra di Magnaghi chiudono i conti del match.

Unica nota stonata il primo set, dove le luinesi hanno accusato un drastico calo di concentrazione, rischiando di compromettere un set quasi chiuso. I due set successivi, che hanno garantito un’ottima vittoria, però, mantengono a debita distanza Vanilla Besnate Orago che, con una partita in meno, è al terzo posto ad otto punto dall’Epikure. Quattro, invece, i match che portano al termine della stagione e per le ragazze di coach Lisanti mantenere il secondo posto significherebbe promozione in Serie C. Il prossimo appuntamento sabato 16 aprile a Milano per il delicato match contro la Marina Militare.

Risultati match della 22a giornata di campionato Girone C Serie D Lombardia: Innowatio Foppapedretti – Colombo Impianti Mezzana Corti 2-3; Asd Cus Pavia – Mtv Marina Militare 1-3; Epikure Luino Volley – Metalgiemme Arcus 3-0; Uyba Futura Busto – Vero Volley Cislago 3-0;Asd Pallavolo Rho – Junior Tromello 2009 2-3; Volley Excelsior Bergamo – Domus Novacafé Ambivere 1-3 – Vanilla Besnate Orago – U.s. Marnatese (da giocare).

Classifica Girone C Serie D Lombardia: Domus Novacafé Ambivere 62; Epikure Luino Volley 56; Vanilla Besnate Orago* 48; Mtv Marina Militare 47; Junior Tromello 2009 42;  Asd Cus Pavia 35; Uyba Futura Busto 30; U.s. Marnatese* 29; Asd Pallavolo Rho 28; Innowatio Foppapedretti 23; Colombo Impianti Mezzana Corti 19; Vero Volley Cislago 17; Metalgiemme Arcus 13; Volley Excelsior Bergamo 10.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127