24 Marzo 2016

Questa sera a Cugliate il Luino-Maccagno e l’Union Tre Valli si giocano il primo posto

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il big-match della 22esima giornata, del Girone Z Seconda Categoria Varese, tra Luino-Maccagno e Union Tre Valli, era stato rimandato lo scorso 26 febbraio a causa della pioggia. Allora erano sei i punti di vantaggio della capolista sui luinesi, mentre oggi sono solo 3. Questa sera, a Cugliate Fabiasco, una vittoria per i ragazzi De Berardinis significherebbe sorpasso in vetta alla classifica. Ci si attende una sfida tesa, con tanti uno contro uno, che vedrà in campo più tenacia e grinta che tecnica. Sarà un episodio, come all’andata quando finì 1-1, ad essere decisivo?

L'Union Tre Valli agguanta il pareggio nel recupero. Il Luino-Maccagno non concretizza nel 2^ tempo le tante occasioni

La partita dell’andata tra Luino-Maccagno e Union Tre Valli

Questa sera a Cugliate il Luino-Maccagno e l’Union Tre Valli si giocano il primo posto. Se i favori del pronostico sono dalla parte dei padroni di casa, gli ospiti, dalla loro, hanno un’ottima condizione fisica, evidenziata anche dal fatto che sono l’unica squadra ancora imbattuta del campionato. Mentre l’Union Tre Valli nelle ultime due partite ha raccolto un solo punto, i ragazzi di De Berardinis, invece, ne hanno portati a casa quattro. Sia da una parte che dall’altra ci sono delle assenze importanti, con il Luino che dovrà fare a meno sia di Cannucciari che di Cervaro, il primo squalificato ed il secondo indisponibile. Sarà un match che si giocherà sui nervi e sulle individualità, dove prevarrà chi manterrà il controllo del gioco e chi sarà più concreto sotto porta. Entrambe le squadre, dopo un ottimo girone d’andata, hanno subito un normale calo fisiologico, ma questa sera sarà tutta un’altra storia. I tre punti in palio, infatti, sono importantissimi: l’Union Tre Valli andrebbe a + 6, mentre il Luino si porterebbe a pari punti, ma, in base allo scontro diretto, scavalcherebbe la capolista prendendo la testa della classifica.

“Sarà una partita molto delicata e sentita – spiega il mister luinese Andrea De Berardinis -. Le ultime indiscrezioni sulla formazione le scioglierò poco prima della gara. Stasera giocheremo per vincere, stando attenti al modo in cui i nostri avversari si metteranno in campo. Importante sarà anche la concentrazione sulle palle da fermo, ma durante la settimana le abbiamo studiate ed analizzate al meglio. Noi non abbiamo nulla da perdere, saranno loro i padroni del loro destino. Qualche settimana fa, infatti, avevano ben otto punti di vantaggio, oggi solo 3. Il campionato sembrava chiuso ed invece questa sera avremo una grande chance. Nonostante questo, però, c’è da dire che nelle prossime settimane il nostro calendario è sicuramente più difficile del loro”.

“Ci piacerebbe che i nostri tifosi venissero a sostenere la nostra squadra”, commenta un dirigente luinese. Fischio d’inizio ore 20.30, presso il campo sportivo di Cugliate Fabiasco

I recuperi delle partite della 22esima giornata del Girone Z di Seconda Categoria Varese. Union Tre Valli – Luino Maccagno, Biandronno – Don Bosco (da recuperare), Caravate – Buguggiate 0-1, Casbeno Varese – Cantello Calcio 4-0, Castronno Calcio – Ternatese Calcio 2-0, Ceresium Bisustum – Insubria Calcio 2-2, Juventus Gemonio – Calcinatese 2-1, San Luigi Albizzate – Cadrezzatese (a tavolino).

La classifica dopo la 25esima giornata. Union Tre Valli 54 punti*, Luino-Maccagno 51*, Caravate 45, Insubria Calcio 43, Buguggiate 42, San Luigi Albizzate 34, Juventus Gemonio F.C. 31, Ceresium Bisustum 30, Ternatese Calcio 28, Biandronno* 27, Don Bosco** 25, Castronno Calcio* 23, Casbeno Varese 22, Calcinatese 21, Cadrezzatese 19, Cantello 16. (*una partita in meno – ** due partita in meno)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127