1 Febbraio 2016

Il Luino-Maccagno non si ferma più: tris alla Cadrezzatese, settima vittoria di fila e -2 dalla vetta

Tempo medio di lettura: 3 minuti

Continua la cavalcata del Luino-Maccagno, arrivato alla settima vittoria consecutiva, che nelle ultime tre partite ha rosicchiato 4 punti alla capolista Union Tre Valli, portandosi a -2 dalla vetta della classifica. E’ perentorio il 3-0 rifilato ieri alla Cadrezzatese, ultima in classifica, con i gol di Raiser, Hafid e Vecchio, classe 1999 al debutto in prima squadra.

(Foto © Serafino Civitillo)

(Foto © Serafino Civitillo)

Il Luino-Maccagno non si ferma più: tris alla Cadrezzatese, settima vittoria di fila e -2 dalla vetta. Finora la stagione dei ragazzi del Luino-Maccagno è a dir poco sorprendente e anche la Cadrezzatese, ultima in classifica, cade sotto i colpi dell’armata di De Berardinis. In tre partite, però, c’è da segnalare che sono stati recuperati ben 4 punti alla capolista, l’Union Tre Valli, che ieri non è andata oltre all’1-1 allo scadere contro l’Insubria Calcio. I luinesi mantengono anche i sette punti di distacco dalla terza, il Caravate, che ha vinto 0-1 ad Albizzate.

La partita. Al fischio di inizio De Berardinis deve fare ancora a meno di Arioli e Pittella, ai quali si aggiungono anche gli indisponibili Covella e El Amiri. Il Luino scende in campo con alcune novità: Vecchietti, De Marzo, Romano, Vallone, Vigezzi, Lucchini, Cannucciari, Bosetti, Ancelliero, Diana e Hafid. La partita, come di consueto nelle ultime gare, inizia nelle mani di Lucchini e compagni che hanno il pallino di gioco. Nonostante questo però la Cadrezzatese è chiusa e il Luino fatica a trovare spazi nel primo quarto d’ora di gioco. Al 29esimo minuto circa, però, il bomber Ancelliero, è costretto ad uscire per infortunio dopo aver ricevuto una botta. Entra Raiser che non fa rimpiangere il compagno, nonchè miglior marcatore luinese: infatti, dopo quattro minuti dall’ingresso in campo, al 33′, l’attaccante è lesto a farsi trovare pronto sul primo palo e a mettere in rete di testa la palla sugli sviluppi di un calcio d’angolo. E’ l’1-0 per il Luino e la partita di sblocca. La Cadrezzatese cerca di sfruttare le ripartenze, ma fatica a rendersi concreta dalle parti di Vecchietti. Così si va al riposo sull’1-0.

Al rientro in campo gli ospiti continuano a faticare ed il Luino, invece, è determinato a conquistare i tre punti. E’ splendida l’azione che porta al 2-0 al 65′: De Marzo lancia per Cannucciari che da destra crossa verso Hafid, pronto a realizzare il gol con una schiacciata di testa. La Cadrezzatese non reagisce e dopo il secondo gol subito cerca solo di difendersi. Sono diverse le occasioni da rete create dai luinesi per legittimare il risultato. Il 3-0 arriva all’80esimo sugli sviluppi di una grande azione di Bosetti che, dopo aver superato due avversari, tira in porta. La palla viene respinta ed è Vecchio, classe 1999, a a farsi trovare pronto e a mettere in rete. E’ il primo gol per il giocatore, al debutto assoluto in prima squadra.

“Era una partita da vincere e abbiamo portato a casa i tre punti – spiega il mister luinese Andrea De Berardinis -. Sono soddisfatto di quanto fatto dai ragazzi che hanno tenuto in mano la partita in tutti i 90 minuti. Abbiamo rischiato poco, Vecchietti ha solo compiuto semplici parate. Siamo alla settima vittoria consecutiva, ma come ho detto ai ragazzi non abbiamo ancora fatto nulla. Il nostro obiettivo non è guardare davanti, ma è avere più di tre punti di distacco sulla terza. Questo ci permetterebbe di fare direttamente i playoff regionali e provare a conquistare la prima categoria. L’importante è continuare a guardare avanti, partita dopo partita. Ci aspettano impegni difficili nelle prossime settimane: la Ternatese in trasferta, l’Insubria in casa, la Calcinatese ed il big match contro l’Union Tre Valli del 28 febbraio. Sarà fondamentale fare bene in queste quattro partite, nelle quali potrebbe decidersi il campionato”.

Luino: Vecchietti, De Marzo, Romano, Vallone, Vigezzi, Lucchini, Cannucciari (83′ Cervaro), Bosetti, Ancelliero (29′ Raiser), Diana e Hafid (70′ Vecchio). All. De Berardinis.

Cadrezzatese: Gianzini, Monti (61′ Monella), Tamborini, Giraldo, Binda, Collins, Sculco (62′ Ingenito), Bozzato, Righi (71′ Francese), Moisé, Rossano. All. Maffezzoni.

Le partite della 18esima giornata del Girone Z di Seconda Categoria VareseLuino Maccagno – Cadrezzatese 3-0, Calcinatese – Ternatese Calcio 3-1, Casbeno Varese – Biandronno 1-1, Castronno Calcio – Buguggiate 3-1, Ceresium Bisustum – Don Bosco 4-0, Juventus Gemonio – Cantello Calcio 2-0, San Luigi Albizzate – Caravate 0-1, Union Tre Valli – Insubria Calcio 1-1.

La classifica dopo la 17esima giornata. Union Tre Valli 46 punti, Luino-Maccagno 44, Caravate 37, Insubria Calcio 31, San Luigi Albizzate e Buguggiate 28,  Juventus Gemonio F.C. 25, Biandronno 24, Ceresium Bisustum 22, Don Bosco 21, Ternatese Calcio 20, Castronno Calcio 18, Calcinatese 17, Casbeno Varese 15, Cantello 11, Cadrezzatese 9.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127