31 Gennaio 2016

Oggi pomeriggio il Luino-Maccagno ospita la Cadrezzatese, ultima in classifica

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Torna al Parco Margorabbia il Luino-Maccagno dopo la vittoria di settimana scorsa a Cantello. Il fischio d’inizio è previsto per le 14.30 quando Lucchini e compagni scenderanno in campo per giocare contro l’ultima in classifica. Se i ragazzi di De Berardinis arrivano da sei vittorie consecutive e sono ancora imbattuti, la Cadrezzatese invece ha 9 punti, occupa l’ultima posizione in classifica e nelle ultime sette partite ha conquistato un solo punto.

Il campo sportivo al Parco Margorabbia di Luino

Il campo sportivo al Parco Margorabbia di Luino

Oggi pomeriggio il Luino-Maccagno ospita la Cadrezzatese, ultima in classifica. Sulla carta è una sfida abbordabile quella di oggi pomeriggio al Parco Margorabbia per il Luino-Maccagno, che occupa la seconda posizione in classifica del Girone Z di Seconda Categoria Varese. A far visita ai padroni di casa saranno i ragazzi della Cadrezzatese, ultimi e con particolari problemi nella concretezza di risultati dall’inizio di stagione.

“Domenica scorsa siamo arrivati alla sesta vittoria consecutiva – spiega l’allenatore luinese Andrea De Berardinis -. L’Union Tre Valli continua il suo cammino in testa al girone e noi non possiamo fare altro che vincere anche oggi pomeriggio contro la Cadrezzatese. Nonostante sia l’ultima in classifica ho chiesto ai miei ragazzi la massima concentrazione: non non bisogna sottovalutare l’avversario, vogliamo conquistare i tre punti”.

Per la lotta alla promozione, invece, l’Union Tre Valli ospiterà in casa l’Insubria Calcio (ndr, che occupa la quarta posizione) in una sfida che teoricamente potrebbe essere più difficile rispetto a quella dei luinesi. La terza in classifica, il Caravate, andrà a giocare ad Albizzate contro il San Luigi in un’altra sfida equilibrata. I ragazzi di De Berardinis saranno pronti a sfruttare l’occasione?

Le partite della 18esima giornata del Girone Z di Seconda Categoria VareseLuino Maccagno – Cadrezzatese, Calcinatese – Ternatese Calcio, Casbeno Varese – Biandronno, Castronno Calcio – Buguggiate, Ceresium Bisustum – Don Bosco, Juventus Gemonio – Cantello Calcio, San Luigi Albizzate – Caravate, Union Tre Valli – Insubria Calcio.

La classifica dopo la 17esima giornata. Union Tre Valli 45 punti, Luino-Maccagno 41, Caravate 34, Insubria Calcio 30, San Luigi Albizzate e Buguggiate 28, Biandronno 23, Juventus Gemonio F.C. 22, Don Bosco 21, Ternatese Calcio 20, Ceresium Bisustum 19, Castronno Calcio 15, Casbeno Varese e Calcinatese 14, Cantello 11, Cadrezzatese 9.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127