12 Dicembre 2015

Luino-Germignaga: domani 300 volontari della Protezione Civile puliranno la foce del Tresa e una parte del Margorabbia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domani mattina, nella zona del fiume Margorabbia, avrà luogo un’importante esercitazione annuale da parte della Protezione Civile sulla sicurezza fluviale. La giornata è stata organizzata su specifica proposta dei comuni di Luino e di Germignaga, da Comunità Montana Valli del Verbano.

Domani 300 volontari puliranno e sistemeranno la foce del fiume Tresa e una parte del Margorabbia (facebook.com)

Domani 300 volontari puliranno e sistemeranno la foce del fiume Tresa e una parte del Margorabbia (facebook.com)

Domani 300 volontari puliranno e sistemeranno la foce del fiume Tresa e una parte del Margorabbia. L’iniziativa è stata realizzata al seguito di incontri ai quali hanno presenziato interlocutori importanti, tra cui Ster, Regione Lombardia, Aipo – Magistrato del Po’, per porre l’attenzione sull’area che riguarda dalla confluenza Margorabbia – Tresa a risalire le sponde del Margorabbia. Impegnati circa 300 volontari di tutti i gruppi appartenenti al territorio delle Valli del Verbano, che potranno esercitarsi attivamente per eventuali emergenze, in particolare per le problematiche inerenti ai corsi d’acqua.

“Poco più di un anno fa (ndr, dall’alluvione che ha colpito Germignaga)… – scrive su Facebook il sindaco Marco Fazio -. Da allora un continuo impegno per migliorare la sicurezza del nostro paese e affrontare il rischio idrogeologico. Domani mattina circa 300 volontari saranno impegnati in una esercitazione di Protezione Civile che permetterà anche di pulire e sistemare la foce del Tresa e un tratto del Margorabbia. Grazie al gruppo intercomunale di Protezione Civile della Valtravaglia, alla Comunità Montana Valli del Verbano e a tutti i volontari coinvolti”:

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127