EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
18 Ottobre 2015

Pallavolo, grande esordio in Serie D per l’Epikure Luino Volley: netto il 3-0 alla Uyba Futura Busto

Tempo medio di lettura: 3 minuti

Inizia al meglio la stagione dell’Epikure Luino Volley, che stende con un secco 3-0 la Futura Busto (Yamamay) in poco più un’ora di gioco. Grande partecipazione da parte del tifo luinese che, come l’anno scorso, ha cantato e sostenuto le ragazze dall’inizio alla fine. Grande prova da parte di Vigato. Il coach Lisanti: “Ci aspettavamo una partita di questo tipo, nonostante siano una squadra blasonata con grandi doti atletiche e tecniche sono giovani, tutte under 16. La nostra esperienza ha pagato, ma non sarà sempre così le sfide in provincia di Pavia e Bergamo saranno molto complicate, ma se continuiamo su questa strada potremmo fare la nostra parte”.

Pallavolo, grande esordio in Serie D per l’Epikure Luino Volley: netto il 3-0 alla Uyba Futura Busto. Tra le mura di casa, le ragazze allenate da coach Lisanti hanno dimostrato maturità e consapevolezza dei propri mezzi, riuscendo a mettere al muro un avversario insidioso. Infatti, le ragazze di Busto, oltre al nome, sulla carta hanno anche un buon organico, formato da un mix di età e tecnica. Valori che ieri sera non sono riuscite a dimostrare, a causa del dominio delle ragazze luinesi, continuamente sostenute dal pubblico di casa. L’Epikure, infatti, ha giocato una partita pressoché perfetta, dimostrandosi in grado di esprimere un bel gioco e di saper soffrire nei momenti clou del match. Questo dimostra una maturità che risulterà necessaria per affrontare il campionato con la giusta mentalità.

Epikure Luino Volley – Uyba Futura Busto 3-0 (25-20, 25-18, 25-18). Il primo set: 1-0. Nonostante una partenza negativa (subito in svantaggio di 4 punti), l’Epikure Luino Volley torna in partita, portandosi presto avanti: prima sul 6-5 ed in seguito sul 14-9. Il vantaggio rimane costante per tutto il set: l’Epikure, infatti, nonostante qualche piccola incomprensione tecnica tra compagne, riesce a mantenere i punti faticosamente conquistati nei momenti decisi. Grandi attacchi delle luinesi sia con azioni veloci, sia con giocate più “studiate”. Il primo set si conclude 25-20 per l’Epikure. Il secondo set: 2-0. Busto cerca di reagire, ma l’Epikure è brava a mantenere la lucidità del primo set e a rendere difficile il gioco alle avversarie. Il divario all’inizio del secondo parziale è di 8-2, con le ospiti in balia delle schiacciate luinesi, su tutte quelle di Vigato, Mastropietro, Simonetto e Scolari. L’Uyba Futura Busto si avvicina alle luinsi, ma di poco: prima sul 19-14, poi sul 23-18. Il set si chiude 25-18 per l’Epikure, che ipoteca la vittoria, dimostrando una grande solidità di gioco e affiatamento di squadra. Il terzo set 3-0. L’ultimo set è la stessa e identica fotocopia dei due precedenti. Le luinesi mantengono la concentrazione e la partita non cambia. Il risultato, sempre in vantaggio, viene amministrato con saggezza e lucidità. Le ultime azioni, però, portano le ragazze di coach Lisanti a mettere in campo un gran gioco, spettacolare. Le battute e le schiacciate del capitano Candelieri, di Simonetto, Scolari, Mastropierto e Vigato (ndr, di una-due categorie superiori) hanno annientato le bustocche. Buone anche le prove della palleggiatrice Giannini e del libero Usai.

Le parole del capitano dell’Epikure Sara Candeliere. “Eravamo consapevoli della forza delle nostre avversarie, ma volevamo iniziare questo campionato con il piede giusto e sono contenta che ci siamo riuscite. Ci siamo allenate bene tutta la settimana, perché credevamo fortemente in questa partita. Probabilmente all’inizio un po’ di paura ci ha frenate, infatti la partenza è stata un po’ difficoltosa, ma poi è andata bene. Adesso guardiamo partita dopo partita perché la strada è lunga e dura. Già la trasferta di settimana prossima sarà tosta, ma per adesso godiamoci questa vittoria.”

I risultati della prima giornata del Girone C di Serie D Lombardia: U.s. Marnatese – Junior Tromello 2009 0-3, Asd Cus Pavia – Volley Excelsior Bergamo Su 3-0, Colombo Impianti Mezzana Corti – Mtv Marina Militare 0-3, Vanilla Besnate – Asd Pallavolo Rho 3-1, Epikure Luino Volley – Uyba Futura Busto 3-0, Innowatio- Foppapedretti – Domus Novacafé Ambivere 0-3, Metalgiemme Arcus – Vero Volley Cislago Pg 3-2.

Classifica Girone C Serie D Lombardia: Asd Cus Pavia, Mtv Marina Militare, Junior Tromello 2009, Domus Novacafé Ambivere, Epikure Luino Volley, Vanilla Besnate 3, Metalgiemme Arcus 2, Vero Volley Cislago 1, Asd Pallavolo Rho, Uyba Futura Busto, U.s. Marnatese, Innowatio- Foppapedretti, Colombo Impianti Mezzana Corti e Volley Excelsior Bergamo Su  0.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127