16 Ottobre 2015

Pallavolo, questa sera l’esordio stagionale in Serie D per l’Epikure Luino Volley

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Si terrà questa sera, alle ore 20.30, presso la Palestra delle Scuole Media di Germignaga, l’esordio stagionale in Serie D per l’Epikure Luino Volley, che ospiterà la Uyba Futura Busto (Yamamay). Tante le novità per la società luinese che in questa stagione disputerà il Girone C con un unico obiettivo, quello di salvarsi.

(Foto © Roberto Ballardin - facebook.com)

(Foto © Roberto Ballardin – facebook.com)

Pallavolo, questa sera l’esordio stagionale in Serie D per l’Epikure Luino Volley. Sarà un esordio difficile quello che questa sera vedrà impegnate le ragazze di coach Lisanti nella prima partita del Girone C di Serie D Lombardia. Dopo la parentesi di Coppa Lombardia, le luinesi tornano a giocare in casa ad oltre cinque mesi dalla splendida promozione ottenuta lo scorso maggio, che ha portato l’Epikure a disputare un campionato con trasferte insidiose anche in provincia di Bergamo, Pavia e Milano.

“Per noi sarà una stagione nuova sotto tutti i punti di vista – spiega il presidente della Luino Volley, Roberto Cagliani -. Non abbiamo mai disputato un campionato regionale ed è un grandissimo stimolo. Il morale è alto e la preparazione va avanti spedita. Ci sono state delle partenze, compensate dagli arrivi del libero Giulia Usai, e da due attaccanti come Alessandra Scolari e Silvia Vigato, che ha già militato in categorie superiori. Non ci aspettiamo nulla da questa stagione, entreremo nelle partite di questa categoria e vedremo. Da metà campionato penso che riusciremo a capire se montarci la testa o se rimanere con i piedi per terra. L’unica priorità della società, al momento, è quella di crescere”.

L’appuntamento è per questa sera alle ore 20.30 presso la Palestra delle Scuole Media di Germignaga, per continuare a coltivare il “sogno” conquistato la scorsa stagione.

Le squadre del Girone C di Serie D Lombardia. Le partite della prima giornata del Girone C di Serie D femminile sono le seguenti: U.s. Marnatese – Junior Tromello 2009, Asd Cus Pavia – Volley Excelsior Bergamo Su, Colombo Impianti Mezzana Corti – Mtv Marina Militare, Vanilla Besnate – Asd Pallavolo Rho, Epikure Luino Volley – Uyba Futura Busto, Innowatio- Foppapedretti – Domus Novacafé Ambivere, Metalgiemme Arcus – Vero Volley Cislago Pg.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127