13 Settembre 2015

Bella giornata di calcio femminile ieri al Parco Margorabbia di Luino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Bella giornata quella di ieri per lo sport luinese: l’Inter di calcio femminile dopo aver visitato il centro storico e il lungolago nuovo, si è recata al Centro Sportivo del Parco Margorabbia per giocare l’amichevole con l’Alto Verbano. Presenti il presidente dell’Alto Verbano Giuliani e il suo vice Broido, il D.S. dell’Inter, Germano Sessa, il presidente dell’A.S.D. Luino-Maccagno, Christian Lucchini, e il suo vice Francesco Surace.

inter femminile

Il vice-sindaco di Luino Alessandro Casali ha accolto la squadra ospite auspicando “che sia solo l’inizio di una collaborazione proficua, un’ottimo binomio tra sport e marketing territoriale che è risultato vincente” con la consigliera Giovanna Ballinari che con grande interesse ha sottolineato “quanto sia importante l’attività sportiva per i giovani sia per la loro forma fisica che per il loro rendimento scolastico”. Dopo il saluto delle autorità, presentato da Checco Pellicini, la partita ha avuto inizio. “La giornata è stata entusiasmante – ha commentato il consigliere delegato allo Sport Marco Rossi -. Non importa il risultato (ndr, 6 a 0 per l’Inter), ma l’emozione delle nostre ragazze di giocare con l’Inter femminile”.

“Prima di questa avvincente sfida, in campo l’Asd Luino – Maccagno contro gli esordienti dell’Inter 2001, che ha coinvolto tutti in una giornata appassionante, buona occasione per promuovere il calcio femminile che rappresenta una bella realtà del territorio luinese da cui si sono formate campionesse a livello nazionale”, conclude l’assessore della Comunità Montana Valli del Verbano, Simona Ronchi.

Al Centro Sportivo presenti anche il dottore Franco Compagnoni, in qualità di medico dell’Alto Verbano, e molte autorità tra cui il Dottor Righini, in rappresentanza dell’AIAC, associazione italiana allenatori di calcio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127