8 Settembre 2015

Luino, l’Inter femminile di scena sabato pomeriggio al Campo Sportivo del Parco Margorabbia contro l’Alto Verbano ASD

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il calcio femminile approda a Luino con l’Inter Femminile che disputerà una partita amichevole al campo sportivo del Parco Margorabbia contro l’Alto Verbano ASD. La gara si gioca in attesa dell’inizio del campionato, che si aprirà il 5 ottobre, il prossimo sabato, 12 settembre, a partire dalle 15.30, mentre ci saranno alcune altre iniziative per i più piccoli. Dalle 14.30, inoltre, ci sarà la partita esordienti 2001 tra l’Inter e la neo A.S.D. Luino-Maccagno.

Luino, l’Inter femminile di scena sabato pomeriggio al Campo Sportivo del Parco Margorabbia contro l’Alto Verbano

Luino, l’Inter femminile di scena sabato pomeriggio al Campo Sportivo del Parco Margorabbia contro l’Alto Verbano ASD

Luino, l’Inter femminile di scena sabato pomeriggio al Campo Sportivo del Parco Margorabbia contro l’Alto Verbano. Il 12 settembre allo Stadio Comunale presso il Parco Margorabbia, il calcio femminile Alto Verbano ASD ospiterà l’Inter femminile. Sabato prossimo, infatti, verso la fine della mattinata, l’amministrazione comunale con alcune rappresentanze dell’Alto Verbano femminile accoglierà la squadra nerazzurra presso la piazza antistante il comune che, dopo una sosta sul lungolago a mezzogiorno, si recherà al campo comunale per la partita. La giornata al Centro Sportivo Margorabbia avrà inizio alle ore 12 con l’apertura dello stand gastronomico, e proseguirà alle 14.30 con la partita tra A.S.D. Luino-Maccagno e Inter (ndr, esordienti 2001), per continuare poi alle ore 15.30 con la sfida tra Alto Verbano ASD e C.F. Inter.

“Siamo felici di ospitare una squadra femminile di prestigio – commenta il vicesindaco Alessandro Casali – che rappresenta un esempio anche per tutte le ragazze che vogliono intraprendere una carriera sportiva oppure che semplicemente desiderano divertirsi in partite amichevoli. Accoglieremo le calciatrici con entusiasmo”. Anche il consigliere con delega allo Sport, Marco Rossi, si dichiara “contento di aver collaborato con gli organizzatori di questo evento e li ringrazia. Lo sport si abbina al turismo e una manifestazione così importante diventa promozionale per l’immagine della città”.

Ricomincia, così, l’avventura calcistica della società “Alto Verbano ASD”, che disputerà il campionato F.I.G.C., Serie D allo stadio comunale di Luino. Il Presidente Giuliani è felice di poter disputare il campionato in uno stadio prestigioso e confida nel supporto dei luinesi. La società auspica da parte di tutti gli appassionati un supporto di presenze e di incitamento per la nuova stagione.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127