Varesotto | 16 Settembre 2025

Meteo, colpo di coda dell’estate nel Varesotto con massime fino a 29°C

Da giovedì previsto un rinforzo dell’anticiclone che porterà bel tempo e temperature oltre la media stagionale. Il bollettino del Centro Geofisico

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(da www.varesenoi.it) Ci attende un colpo di coda, magari nemmeno l’ultimo, dell’estate: al di là di qualche passio nuvoloso tra oggi e domani per via di una debole perturbazione atlantica che scorrerà lungo le Alpi, da giovedì almeno fino a sabato si rinforzerà l’anticiclone su tutta l’Europa occidentale con bel tempo e rialzo delle temperature ben oltre le medie stagionali.

Oggi, martedì 16 settembre, il Centro Geofisico Prealpino prevede cieli abbastanza soleggiati con qualche nuvola di passaggio o velature, più estese verso sera. Asciutto. All’alba abbondante rugiada. Massime tra 24 e 26 gradi.

Domani, mercoledì, al mattino nuvolosità stratificata in graduale dissoluzione. Via via soleggiato. Rinforzi di vento fresco orientale sulla pianura padana. Massime tra 22 e 25 gradi.

Giovedì ben soleggiato, solo qualche velatura di nubi alte lungo le Alpi. Rialzo delle temperature, clima molto mite per il periodo anche in montagna con 0°C oltre 4.500 metri. In pianura e sulle Prealpi 26/28°C.

Venerdì soleggiato, clima mite. Velature di nubi alte più estese dal pomeriggio. Massime 27/29°C. Foschie e forse qualche banco di nebbia durante la notte.

Sabato soleggiato, probabili velature di nubi alte al mattino. Foschie notturne. Clima mite, massime 27/29°C. Quota 0°C a 4400 m.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com