Luino | 16 Novembre 2022

A Luino il “Premio Anemos”, contro stalking, violenza di genere, bullismo e disagio sociale

Sabato pomeriggio, dalle 17, saranno tante le figure e gli esperti a ricevere premi e riconoscimenti. La presidente Anna Marsella: «Vi aspettiamo numerosi al Teatro Sociale»

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Come annunciato qualche giorno fa, sabato 19 novembre, a partire dalle ore 17 ,il Teatro Sociale di Luino ospiterà la prima edizione del “Premio Anemos”, anteprima della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” che viene celebrata in tutto il mondo il 25 novembre.

Promotrice dell’iniziativa “Anemos Lombardia”, associazione di volontariato attiva nella prevenzione e nel contrasto di stalking, violenza di genere, bullismo e disagio sociale che opera sul nostro territorio da gennaio 2019. Dopo le iniziative promosse e i numerosi momenti di formazione nelle scuole, ora la sua presidente Anna Marsella è riuscita concretizzare questo impegnativo progetto, che era rimasto nel cassetto a causa della pandemia.

Saranno tanti i premi e i riconoscimenti che questa realtà sociale consegnerà a professioniste e figure che da sempre si occupano di questi temi, cercando di sensibilizzare la popolazione, i bambini e le bambine, così come gli adulti, su problemi e disagi che sono sempre attuali all’interno delle nostre comunità.

Oltre a queste personalità sono state coinvolte numerose associazioni e realtà del nostro territorio, così come allo stesso modo saliranno sul palco alcuni artisti. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com