Luino | 3 Settembre 2018

Dal comune acconto di 10mila euro al Luino-Maccagno per le spese. Domenica il via al campionato

Mentre la società, rinnovata nell'organico e a livello dirigenziale, si appresta a iniziare la nuova stagione, arriva un contributo per le utenze della scorsa stagione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A meno di una settimana dall’inizio del campionato di Prima Categoria (Girone A), la società Luino-Maccagno ha ricevuto notizia dal comune di Luino del versamento dell’acconto per le spese sostenute nella stagione scorsa, 2017/2018, per la compartecipazione del comune alle spese per utenze di acqua, energia elettrica e riscaldamento del Centro Sportivo Parco Margorabbia.

Come da convenzione stipulata tra il comune e il Luino-Maccagno il 10 agosto 2016, che scadrà il 31 maggio 2020, infatti, il comune darà un contributo totale pari a tutte le spese di gas ed energia elettrica che per lo scorso anno sono pari a 16.834,36 euro. “Si tratta di un esborso economico finalizzato a sostenere la pratica dello sport giovanile che, svolta da soggetto privato, contribuisce a realizzare le finalità di promozione dello sport, specialmente di quello giovanile, di cui il comune è titolare”, si legge nella determina comunale.

Nel frattempo, sul fronte sportivo, prosegue la preparazione atletica della prima squadra agli ordini del nuovo tecnico Marco Caporali, già coach del Tre Valli e della Lavena Tresiana. Tanti i nuovi acquisti, le partenze e gli addii durante il corso di quest’estate.

Il debutto avverrà domenica prossima, 9 settembre, in trasferta contro il Folgore Legnano, che l’anno scorso aveva chiuso la stagione al terzultimo posto, conquistando la salvezza ai danni dei luinesi e del Cairate che si sono affrontate ai playout con la permanenza in Prima Categoria per i ragazzi guidati dall’ex mister Albertoli.

© Riproduzione riservata

Argomenti:

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com