La Fondazione Varese Welcome porta anche in questo weekend, sul lago Maggiore e sul lago di Varese, la rassegna “La musica del lago”, una serie di appuntamenti musicali che animerà il weekend del 25 e 26 luglio tra Luino e Gavirate.
Il primo appuntamento è fissato per sabato 25 luglio a Luino: alle 17.30, in piazza Garibaldi, saliranno sul palco i Drum Theatre, gruppo di percussionisti già noto al grande pubblico per la propria partecipazione a “Italia’s Got Talent”.
Domenica 26, invece, il centro di Luino si trasformerà in un palcoscenico diffuso a partire dalle 18.00. Sul lungolago – tra piazza Libertà, Palazzo Verbania e il Parco a Lago – si svolgerà una live session di street music, con musicisti che animeranno gli spazi aperti della città in un formato informale e itinerante, coinvolgendo sia i residenti sia i turisti presenti in zona.
La rassegna non si limita a Luino: anche Gavirate parteciperà alla festa nella serata di oggi, sabato 25 luglio. Sul lungolago è previsto a partire dalle 20.30 il dj set di Dj Kappa, che scalderà il pubblico in attesa dell’evento conclusivo della serata: alle 22.00 andrà in scena uno spettacolo di fontane danzanti, che unirà musica, acqua e giochi di luce in un’atmosfera suggestiva direttamente affacciata sul lago.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0