Un nuovo spazio dedicato all’espressione di sé attraverso l’arte prende forma a Cassano Valcuvia. Oggi, sabato 21 febbraio, alle ore 15.00, la Biblioteca comunale di Cassano Valcuvia ospiterà la presentazione del laboratorio di arteterapia rivolto a persone adulte.
L’arteterapia viene proposta come uno strumento efficace per esprimere il proprio stato d’animo, dare forma alle emozioni e liberare tensioni e pesi interiori spesso difficili da raccontare a parole. Attraverso il linguaggio creativo e artistico, i partecipanti potranno esplorare la propria personalità in modo naturale e istintivo, in un contesto guidato e accogliente.
L’incontro del 21 febbraio servirà a presentare contenuti, modalità e finalità del laboratorio, che vuole offrire ai cittadini interessati l’opportunità di conoscere più da vicino questo strumento.
Questo nuovo appuntamento culturale e sociale, organizzato da Fondazione Xenia, amplia l’offerta per il territorio e rafforza la collaborazione tra realtà associative e istituzioni locali.
© Riproduzione riservata




Vuoi lasciare un commento? | 0