Luino | 21 Febbraio 2026

Besozzo omaggia Enzo Jannacci con uno spettacolo al Teatro Duse

Questa sera, sabato 21 febbraio, alle 21 il Teatro Duse accende la stagione con “Jazzacci”, omaggio in chiave jazz a Enzo Jannacci, tra ironia, poesia e nuove sonorità contemporanee

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La stagione teatrale 2026 del Comune di Besozzo entra nel vivo con un appuntamento dedicato alla grande musica italiana. Sabato 21 febbraio alle ore 21.00, il Teatro Duse di Besozzo (via Duse) ospiterà “Jazzacci“, uno spettacolo speciale in omaggio a Enzo Iannacci. 

L’evento, organizzato in collaborazione con il Circuito CLAPS, propone una rilettura originale in chiave jazz delle canzoni di Jannacci, artista simbolo della canzone d’autore italiana. Le sue melodie, conosciute per l’ironia e la profondità dei testi, vengono riproposte con arrangiamenti nuovi e sonorità raffinate, capaci di unire tradizione e sperimentazione.

Sul palco, il frontman Meo Cominardi guida il pubblico in un viaggio musicale coinvolgente. Con uno stile che richiama il cabaret e una forte presenza scenica, Cominardi riesce a creare un’atmosfera vivace e partecipata, conquistando anche gli spettatori più timidi.

“Jazzacci” non è solo un concerto, ma un occasione per riscoprire Jannacci da una prospettiva diversa: più elegante, contemporanea e sorprendente. Un appuntamento pensato per gli amanti della musica dal vivo e per chi desidera emozionarsi con uno dei grandi protagonisti della cultura musicale italiana.

La rassegna teatrale prosegue con due nuovi appuntamenti imperdibili. Il primo è in programma Sabato 7 marzo alle ore 21.00 con “A CASA LA SAPEVO” della compagnia Chronos3. Si proseguirà poi Sabato 28 marzo alle ore 21.00, con “WEBulli” di Industria Scenica.

La biglietteria del teatro sarò aperta a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. I biglietti hanno un costo di 15,00 euro per l’intero; è previsto un ridotto a 6,00 euro per i bambini fino ai 12 anni e un ridotto a 10,00 euro per i ragazzi dai 13 ai 25 anni.  E’ possibile utilizzare la Carta Docente e il Bonus Cultura.

I biglietti possono essere acquistati online sul sito claps.lombardia.it, presso i punti vendita autorizzati Vivaticket (anche all’infopoint del Centro Commerciale Campo dei Fiori) oppure direttamente in teatro la sera dello spettacolo.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare su Whatsapp al numero +39 030 8084751 e via Email all’indirizzo segreteia@claps.lombardia.it

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127