Besozzo | 7 Febbraio 2026

Besozzo si prepara al Carnevale, modifiche alla viabilità e percorso segnalato

Domenica 8 febbraio il centro di Besozzo si prepara ad accogliere la sfilata di carri e maschere, scopri tutte le informazioni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Besozzo si prepara a vivere un pomeriggio di festa con il ritorno del Carnevale Besozzese, in programma domenica 8 febbraio. L’iniziativa porterà nel cuore del paese sorrisi, maschere e momenti di divertimento per grandi e piccoli.

È previsto un percorso segnalato, reperibile sui canali social dei Commercianti di Besozzo, e parcheggi disponibili in diversi punti per facilitare la partecipazione. Sarà possibile lasciare l’auto al cimitero Bogno, al Teatro Duse, in Via De Bernardi, alla Stazione. E anche in Via Cesare Battisti, alle Poste e alla Chiesa S. Anna.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione sono previste alcune modifiche alla viabilità. Piazza 1° Maggio sarà chiusa al traffico dalle ore 11:00, mentre dalle ore 13:00 scatteranno le chiusure di via XXV Aprile, via Roncari (svincolo Bottazzi), via Cesare Battisti e via Bertolotti.

Le vie Roncari, Cesare Battisti e Bertolotti riapriranno al traffico una volta terminato il passaggio dei carri e dei gruppi, previsto intorno alle ore 17:00. Rimarranno invece chiuse fino alle ore 18:30 via XXV Aprile, piazza 1° Maggio e via Roncari.

Il programma del Carnevale entrerà nel vivo già dalle ore 12:00 con l’apertura degli stand gastronomici e delle proposte street food. Alle ore 13:30 è previsto il ritrovo in via Bertolotti, davanti alle Poste, con l’apertura musicale a cura della Filarmonica di Besozzo. Alle ore 14:00 partirà la sfilata dei gruppi mascherati e dei carri, cuore della manifestazione.

Alle ore 16:30, in piazza 1° Maggio si terranno le premiazioni dei gruppi delle scuole, dei gruppi mascherati e del concorso Mascherina. Alle ore 17:00 verrà premiato il miglior carro allegorico. La festa si concluderà alle ore 18:00, dopo un pomeriggio all’insegna di colori, musica e divertimento per tutte le età.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127