Domenica 15 febbraio alle 16.30 il sipario del Teatro Duse di Besozzo si alzerà su uno spettacolo capace di divertire grandi e piccoli con un’idea originale e coinvolgente. In scena I lupi sono cattivi… solo nelle favole, un pomeriggio di teatro pensato per le famiglie che trasforma il palcoscenico in un’aula di tribunale davvero speciale.
Al centro della storia c’è lui, il lupo, da sempre considerato il grande antagonista delle fiabe per bambini. Ma è davvero così cattivo come lo raccontano? Per scoprirlo, lo spettacolo mette in piedi un vero e proprio processo: con tanto di avvocato difensore pronto a sostenere le ragioni dell’imputato, un pubblico ministero deciso a dimostrarne le colpe e un giudice un po’ distratto che prova a tenere ordine tra accuse e testimonianze.
A sfilare davanti alla corte non sono testimoni qualunque, ma i protagonisti delle storie più amate, chiamati a raccontare la loro versione dei fatti. Tra colpi di scena, imprevisti e gag comiche, si ripercorrono le presunte malefatte del lupo in un susseguirsi di momenti esilaranti che tengono alta l’attenzione dei più piccoli e strappano sorrisi anche agli adulti.
Il gran finale è tutto da vivere: sarà il pubblico a decidere la sentenza. Colpevole o innocente? La parola passa direttamente ai bambini e alle famiglie in sala, chiamati a esprimere il proprio verdetto e a diventare parte attiva della storia.
Lo spettacolo è consigliato a partire dai 4 anni. Il biglietto unico ha un costo di 7 euro. Al termine della rappresentazione ci sarà una merenda offerta dalla Pro loco di Besozzo per concludere il pomeriggio in compagnia.
Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito www.gruppopantarei.it nella sezione dedicata agli spettacoli del Teatro Duse di Besozzo.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0