Cuveglio | 19 Febbraio 2026

Una rassegna di cineforum a Cuveglio, quattro serate per scoprire il grande cinema

Primo appuntamento venerdì sera in Sala Polivalente con il film “L’orchestra stonata” di Emmanuel Courcol. A guidare il dibattito sarà Alessandro Leone di FilmStudio90

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il grande cinema arriva a Cuveglio con una rassegna di cineforum pronta ad animare quattro serate tra febbraio e giugno.

Il primo appuntamento è per venerdì 20 febbraio alle 20.45 presso la Sala Polivalente, dove prenderà il via un percorso fatto di storie, immagini e confronto, pensato per chi ama il cinema ma anche per chi ha semplicemente voglia di lasciarsi sorprendere da film di qualità.

La rassegna, a cadenza mensile, proporrà quattro titoli selezionati con cura, in collaborazione con FilmStudio90, storica realtà del panorama cinematografico varesino da anni impegnata nella promozione della cultura cinematografica sul territorio.

A guidare il pubblico in questo viaggio sarà Alessandro Leone, regista e critico dell’associazione, che introdurrà ogni film offrendo spunti e chiavi di lettura, per poi condurre il dibattito finale.

Il primo appuntamento vedrà sullo schermo L’orchestra stonata, diretto dal regista francese Emmanuel Courcol. Una pellicola capace di unire ironia e profondità, raccontando una storia intensa e coinvolgente che saprà toccare corde diverse e far riflettere.

L’ingresso è gratuito, un invito aperto a tutta la comunità per scoprire – o riscoprire – il piacere del cinema visto insieme, in sala, dove le emozioni si amplificano e le storie diventano occasione di incontro.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127