Grantola | 9 Febbraio 2020

Da Milano agli Stati Uniti, da Londra a Grantola: al Cinema Mignon arriva “Who’s Romeo”

Il film che vede in scena Valentina Malcotti, sarà proiettato martedì 11 febbraio, alle ore 21.15 nell'ambito del Cineforum "Storie dal nuovo mondo"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Selezionato a numerosi Festival nazionali ed internazionali, il docufilm dal titolo “Who’s Romeo?” sarà presentato martedì 11 febbraio, alle ore 21.15, nell’ambito del Cineforum “Storie dal nuovo mondo”, con il commento del critico cinematografico Alessandro Leone.

In occasione della serata saranno presenti in sala il regista Giovanni Covini, la co-autrice e attrice, originaria di Porto Valtravaglia, Valentina Malcotti e alcuni attori del cast.

Il film è nato nel 2018 da un’idea del regista milanese Giovanni Covini. Un progetto che incontra un gruppo di giovani appartenenti a culture diverse che dialogano con esponenti del mondo della cultura come il filosofo Roberto Mordacci, gli attori Rosario Lisma e Francesco Migliaccio e molti altri ospiti.

“Who’s Romeo?” ha vinto il premio come Miglior Documentario al Port Orchard Film Festival 2019 (Washington – Stati Uniti) e al East NorthEast International Film Festival 2019 (Newburgh – New York – Stati Uniti). In Italia viene selezionato al Giffoni Film Festival, il più importante Festival nazionale dedicato al cinema giovane. Nel novembre 2019 è stato ospite al Festival del Cinema di Bellinzona.

Nel corso del 2019 è stato visto da più di 2mila studenti delle Scuole Superiori, riscuotendo un grande interesse. Il film è particolarmente adatto ai ragazzi adolescenti, agli educatori, agli insegnati, ai genitori e alle realtà culturali che si occupano di multiculturalità e integrazione.

Per scoprire di più sul film è possibile seguire la pagina ufficiale Facebook Who’s Romeo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127