Un mattino d’inverno può trasformarsi in un piccolo viaggio di scoperta, soprattutto se visto con gli occhi curiosi dei più piccoli. È proprio questo lo spirito del Piccolo Atelier d’inverno, un laboratorio creativo pensato per bambine e bambini dai 2 ai 5 anni, invitati a esplorare la magia della stagione più fredda attraverso il gioco e i sensi.
Fiocchi di neve, ghiaccio, superfici da toccare e suoni da ascoltare diventano strumenti per conoscere il paesaggio invernale in modo naturale e coinvolgente. Mani e orecchie saranno protagoniste di un’esperienza che stimola la fantasia, il movimento e l’ascolto, lasciando spazio alla meraviglia e alla sperimentazione libera.
L’atelier è curato da Giulia Pozzi e prende ispirazione dal libro “L’inverno” di Ester Tomè, un racconto che accompagna i bambini dentro l’atmosfera della stagione fredda con delicatezza e poesia. A partire dalle suggestioni del libro, il laboratorio costruisce un percorso fatto di sensazioni, materiali e piccoli gesti creativi.
L’appuntamento è per domani, sabato 7 febbraio alle ore 10, presso l’Area bimbi al primo piano della Biblioteca comunale di Besozzo. Ai partecipanti è richiesto di indossare vestiti e calzini che si possano sporcare, perché creare significa anche sporcarsi un po’.
L’iniziativa è gratuita, ma è necessaria la prenotazione. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la biblioteca all’indirizzo biblioteca@comune.besozzo.va.it oppure telefonare al numero 0332 970623.
© Riproduzione riservata








Vuoi lasciare un commento? | 0