Varese | 21 Ottobre 2025

Sicurezza nelle stazioni, Pellicini: «Fondamentale la videosorveglianza»

Il deputato luinese plaude alla riunione convocata questa mattina a Villa Recalcati dal Prefetto, con amministratori locali e RFI. «Chi viaggia ha bisogno di essere protetto»

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

«Va sostenuta e incoraggiata l’iniziativa del Prefetto di Varese Dottor Pasquariello, il quale ha organizzato per questa mattina un incontro tra amministratori comunali e Rete Ferroviaria Italiana. Uno dei temi all’ordine del giorno è l’implementazione nelle stazioni ferroviarie dei sistemi di videosorveglianza».

Queste le parole del deputato luinese Andrea Pellicini in merito alla riunione prevista a Villa Recalcati nella mattinata di oggi, martedì 21 ottobre.

«Parto dalla constatazione di quanto accade presso diverse stazioni della linea Luino – Gallarate, luoghi di ritrovo di gente dedita ad atti contro il patrimonio, di spaccio e di danneggiamenti di strutture. È necessario – prosegue Pellicini – procedere anche in questi luoghi sull’esempio di quanto portato avanti con la videosorveglianza all’interno dei Pronto soccorso dei nostri ospedali. Un’azione fondamentale che sta scoraggiando atti di violenza nei confronti del personale sanitario».

«Chi viaggia – conclude l’onorevole luinese – ha bisogno di essere protetto sui treni, ma anche all’interno delle stazioni».

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com